Notizie universitarie » Università » Times Higher Education, 8 giovani università italiane tra le prime 100

Times Higher Education, 8 giovani università italiane tra le prime 100

preparazione test università
Times Higher Education, online la classifica le migliori università più giovani al mondo: tra queste ci sono anche 8 italiane.

Secondo la classifica di Times Higher Education, la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa si trova ancora una volta tra le 10 università più giovani di tutto il mondo, ma tra le prime 100 troviamo anche altre università italiane.

È uscita la classifica 2021 di Times Higher Education (THE), che elenca le università di tutto il mondo che hanno meno di 50 anni. Tra i parametri considerati ci sono l’insegnamento, la ricerca, l’apertura internazionale e la collaborazione con l’industria.

In testa alla classifica ci sono la Nanyang Technological University di Singapore, la francese Paris Sciences et Lettres e Hong Kong University of Science and Technology. Tra le prime dieci, per il sesto anno consecutivo, troviamo anche la Scuola Superiore Sant’Anna di Pisa.

La classifica comprende anche ben 16 università italiane, di cui otto si classificano tra le prime cento. Al 30esimo posto troviamo Vita e Salute San Raffaele, seguita al 68esimo posto dall’università Tor Vergata di Roma. Troviamo poi anche l’università di Milano Bicocca, e le università di Verona, Brescia, Bolzano ed infine anche il Politecnico di Bari. Dalla posizione 100 in poi troviamo al 102esimo posto l’università di Sannio, seguita da Insubria (119), Tuscia (138), Udine (140), Roma Tre (169), Calabria (177), Piemonte Orientale (187) e Foggia (201).