Notizie universitarie » Scuola » Scuola, oggi si ricomincia: il messaggio del Ministro Bianchi
Scuola

Scuola, oggi si ricomincia: il messaggio del Ministro Bianchi

ministro bianchi
L'anno scolastico è appena iniziato e il Ministro Bianchi lancia un messaggio di "in bocca al lupo" a tutti gli studenti per l'anno che verrà.

Dopo quasi due anni di pandemia da coronavirus e di Dad a scuola e all’università, quest’anno si ricomincia l’anno scolastico in presenza. Tuttavia, oggi, è iniziata la scuola per milioni di studenti italiani di alcune regioni e a tal proposito, il Ministro Bianchi, ha fatto un augurio per l’anno scolastico che verrà.

Bentornati e buon primo giorno di scuola – dice Bianchi -. Tornare a scuola vuol dire trovare gli amici, trovare i nostri ambienti, gli spazi della nostra vita. Vuol dire anche tornare in un luogo degli affetti, quegli affetti che rimarranno per tutta la vita, che si coltivano e si sviluppano insieme a quello straordinario momento della vita che è imparare.