Notizie universitarie » Lombardia » Università di Pavia » A Pavia il rettore più giovane d’Italia: ha solo 36 anni
Università di Pavia

A Pavia il rettore più giovane d’Italia: ha solo 36 anni

università laurea
Il rettore più giovane d'Italia si trova a Pavia: ha solo 36 anni ed ha frequentato proprio l'Università di Pavia.

Alessandro Maranesi è il rettore più giovane d’Italia. A soli 36 anni, il prof. Maranesi è diventato rettore del Collegio Ghislieri di Pavia e ha preso il posto di Andrea Belvedere, l’esperto di diritto che è rimasto in carica per 42 anni.

Alessandro Maranesi si è laureato all’Università di Pavia, presentando una tesi su Giuliano l’Apostata. In seguito ha frequentato il Collegio Ghislieri, ma il suo curriculum vanta molte altre attività. È stato ricercatore in Olanda, oltre ad aver avuto altre esperienze di studio prima in Colorado e successivamente in Germania.

Secondo le dichiarazioni rilasciate, Maranesi ha intenzione di offrire agli studenti del suo ateneo la massima educazione mirata al pensiero, alla libertà ed alla tolleranza.