Notizie universitarie » Attualità » Quali sono le migliori carte di credito prepagate per studenti 
Attualità

Quali sono le migliori carte di credito prepagate per studenti 

carta di credito studenti

Da studente, probabilmente ti sarai chiesto se puoi avere una carta di credito senza precedenti creditizi. La risposta breve è sì. Numerose banche italiane offrono carte di credito per studenti. La maggior parte di queste prevede commissioni e tassi di interesse ragionevoli e non richiede una storia creditizia precedente. Se non vuoi pagare commissioni e tassi, le carte di credito prepagate fanno al caso tuo. Ci sono anche diversi siti dove puoi acquistare e ricaricare carte di credito prepagate per studenti, noi ti consigliamo Recharge.com. 

recharge carta di credito

Posso ottenere una carta di credito per studenti internazionali in Italia?

Se sei uno studente straniero in Italia puoi riscontrare delle difficoltà ad ottenere una carta di credito. Per ottenere una carta di credito hai bisogno di un conto bancario, che richiede una prova d’identità, come il passaporto o una patente di guida UE, e una prova di indirizzo. Ciò significa che l’apertura di un conto bancario è possibile solo dopo il tuo arrivo in Italia.

Dovrai informarti con le diverse banche per scoprire quali sono le loro procedure se sei uno studente extracomunitario. In alternativa, puoi utilizzare carte prepagate al posto delle carte di credito e così evitare tutte queste scocciature. Puoi ottenere carte di credito prepagate molto più facilmente delle normali carte di credito.

Una carta di credito prepagata per studenti?

Oltre al lungo processo, un altro aspetto negativo delle carte di credito “classiche” per gli studenti è che se avessi difficoltà a pagare le fatture della carta di credito, potresti finire per danneggiare la tua affidabilità creditizia. Questo potrebbe causare più problemi dopo la laurea. E chi ne ha bisogno quando avrai già il tuo credito studentesco di cui preoccuparti?

Pertanto, prima di iscriverti a qualsiasi cosa, prendi in considerazione una carta di credito prepagata. Puoi utilizzarne una per le tue spese di shopping e intrattenimento, se effettui principalmente pagamenti online. Sempre più aziende le accettano. Questo dovrebbe essere sufficiente per la maggior parte degli studenti. Dai un’occhiata ai nostri suggerimenti qui sotto se sei interessato alle carte di credito prepagate, o visita Recharge.com per maggiori informazioni sulle carte di credito prepagate per studenti.

Di seguito sono elencate le migliori carte di credito prepagate per studenti italiani.

1: BITSA

  • Cos’è BITSA?

Una carta BITSA è una carta VISA prepagata. È disponibile per chiunque e non serve un conto in banca per richiederla: ti basterà scaricare l’app BITSA sul tuo telefono. La carta fisica ti arriverà per posta entro pochi giorni. Quando il portafoglio sarà pronto, potrai ricaricarlo con buoni BITSA, trasferimenti di denaro, contanti o persino token di criptovaluta.

  • BITSA ha i seguenti vantaggi:

Con BITSA hai a disposizione tutta la comodità di una normale carta di credito senza il potenziale di indebitamento e il rischio di danni al tuo punteggio creditizio. Le carte di debito Visa possono essere utilizzate ovunque siano accettate le normali carte di credito VISA (online o offline). Con le carte di credito prepagate puoi effettuare prelievi da qualsiasi bancomat, a differenza di altre carte di credito prepagate. Questo le rende ideali per viaggiare, ma anche per fare acquisti online su siti come Amazon.com o Zalando. Pertanto, le carte di credito prepagate sono la soluzione ideale per gli studenti.

2: Transcash

  • Cos’è Transcash?

Carta di credito prepagata proprio come BITSA, Transcash ha una funzione ricaricabile che piacerà agli studenti. Tutti i negozi che accettano VISA o Mastercard, online o offline, accettano la carta Transcash. I contanti possono essere prelevati dagli sportelli automatici di tutto il mondo utilizzando una carta Transcash. Può anche essere ricaricata facilmente ogni volta che si esauriscono i fondi.

  • I vantaggi di Transcash includono:

È possibile ottenere un doppio pacchetto di carte per la condivisione del denaro, oltre alla carta prepagata standard Transcash. Nel Dual Pack, gli studenti che si trovano all’estero possono trovare un ottimo modo per pagare perché possono trasferire denaro tra le due carte Transcash istantaneamente e gratuitamente. In questo modo, i tuoi genitori potrebbero inviarti denaro (e tu a loro) senza dover pagare le normali commissioni di trasferimento di denaro.

3: Carta regalo prepagata Mastercard

  • Come funzionano le carte regalo Mastercard?

Funzionano esattamente come una Mastercard normale, con la differenza che il denaro viene versato in anticipo. Le carte regalo Mastercard sono disponibili in diversi tagli e possono essere utilizzate per pagare online ovunque sia accettata Mastercard. È importante sottolineare la parola online. La carta regalo Mastercard non può essere utilizzata offline per i pagamenti, ma poiché la maggior parte degli studenti non avrà mai bisogno di farlo, non farà una gran differenza. È importante notare, tuttavia, che hotel e autonoleggi potrebbero non accettare carte prepagate. Questo, però, vale anche per le altre carte di credito prepagate, non solo per quella di Mastercard. La carta dovrebbe andare bene finché prevedi di usarla solo per lo shopping e le spese quotidiane.

  • Ecco i vantaggi delle carte regalo Mastercard:

Mastercard è un marchio riconosciuto a livello mondiale, quindi puoi utilizzare queste carte più facilmente della maggior parte delle carte di credito prepagate. La carta è davvero semplice da usare. Non ti servirà una carta fisica: al suo posto, potrai usare un codice digitale su migliaia di siti Web. Prima di poter iniziare a pagare è necessario creare un account Mastercard, che funge essenzialmente da portafoglio elettronico. Mi piace perché con esso posso tenere d’occhio dove spendo i miei soldi.

La scelta migliore: le migliori carte di credito prepagate per studenti

Quando si tratta di studenti locali che acquistano principalmente online, le carte regalo Mastercard sono un’opzione fantastica. La carta di credito prepagata per studenti BITSA è una carta prepagata per studenti perfetta se ti piace fare acquisti sia offline che online. Avere la possibilità di inviare denaro istantaneamente alla tua famiglia a casa può rivelarsi conveniente per gli studenti internazionali. Questa comodità può essere ottenuta scegliendo il prodotto Dual Pack di Transcash.

Di sicuro c’è una varietà di carte di credito a disposizione degli studenti molto più ampia di quanto tu possa immaginare.

Connettiti!