Notizie universitarie » Università » Zaini università e vestiti, quali scegliere? I consigli per gli studenti

Zaini università e vestiti, quali scegliere? I consigli per gli studenti

Zaini università e vestiti: quali scegliere per apparire sempre al top in Dipartimento? Di seguito alcuni preziosi consigli da consultare prima degli acquisti.

Zaini università e vestiti: quali scegliere? Anche di fronte alla scadenza dello stato di emergenza, molti atenei hanno accantonato la DaD. Ciò significa che la maggior parte degli studenti dovrà spegnere il proprio computer, abbandonare ciabatte e pigiama e prepararsi al rientro in aula. Quale momento migliore per rinnovare il guardaroba e scegliere uno zaino adeguato? Ecco alcuni consigli della redazione di LiveUnict.

Zaini università: i migliori da scegliere

Chi ha proceduto con l’immatricolazione nel corso di questi due ultimi hanno ha probabilmente posticipato continuamente il momento dell’acquisto dello zaino perfetto. Ora, però, è arrivato il momento di decidere: quale scegliere?

Gli zaini universitari completamente adatti devono presentare alcune specifiche caratteristiche. Devono essere, in particolare:

• capienti: per evitare di dover lasciare qualche libro di testo sulla scrivania;
  • resistenti: per scongiurare strappi e conseguenti brutte giornate;
  • impermeabili: per affrontare e sopravvivere a qualsiasi spaventosa previsione meteo.

Altre tre caratteristiche che renderanno il vostro acquisto davvero ottimo sono una tasca antifurto, uno scomparto per Laptop e, infine, la porta per la ricarica USB. Quello in foto sembra presentare tutte le caratteristiche dello zaino perfetto.

zaino

Vestiti università fondamentali

Le felpe

Studentesse e studenti con la S maiuscola non possono fare a meno di una felpa con cappuccio e tasche. Queste ultime vi permetteranno di conservare o ben nascondere i cellulari nel corso delle lezioni con il più severo dei docenti.

È sbagliato pensare che giacche come queste si accordino solo ad outfit sportivi. Le studentesse potranno indossarla anche con vestitino e sneakers, risultando davvero alla moda.

Per quanto riguarda il tessuto, anche in questo caso si consiglia di optare per quelli impermeabili.

Camicia e jeans

L’ultimo punto riguarda non un singolo capo, bensì una combinazione destinata a non passare mai di moda e a piacere tanto alle donne quanto agli uomini. Si tratta di camicia e jeans: se la prima dona un tocco di eleganza che non guasta, soprattutto ad un esame, il secondo smorza e non rende mai inadeguati o esagerati. Diffidenti? Basterà osservare questa foto per ricredervi!

jeans