Notizie universitarie » Orientamento » Lavoro » Come diventare influencer su TikTok: i consigli
Lavoro

Come diventare influencer su TikTok: i consigli

Come diventare influencer su TikTok? Sono molti i consigli e le indicazioni utili da seguire. Eccone alcuni.

Come diventare influencer su TikTok? Una domanda da un milione di dollari la cui risposta è difficile, ma non totalmente impossibile. Diventare una TikTok celebrity e un creator di successo non è semplice né automatico, e non esiste un metodo che ne garantisca la riuscita. Quello che possiamo però fornire sono dei consigli, delle indicazioni da seguire per ottenere con più probabilità più followers, e quindi più seguito e, con il tempo, notorietà.

Come diventare influencer su TikTok: consigli

Essere creativo

La creatività è la chiave per avere successo su TikTok. Più un video è originale, creativo, e contiene elementi poco visti sull’app, più hai probabilità che questo venga premiato dall’algoritmo e piaccia alla community, che interagirà con like e commenti che lo facciano diventare virale.

Mantenere un genere specifico di video

Un altro consiglio utile è quello di trovare il tuo genere di video, e mantenerlo il più possibile sul profilo. Se sei bravo nei POV, nei video comici, nei balletti o nelle ricette di cucina, se hai una passione particolare che vuoi condividere informando la community sull’argomento, specializzati e pubblica video sullo stesso genere. In questo modo attirerai un pubblico interessato, che con il tempo diventerà sempre più affiatato e fedele.

Collaborare con altri talent e creare gruppo

Altro elemento utile per cercare di aumentare i follower è quello di lavorare insieme ad altri talent e creatorrealizzare video insieme e formare dei gruppi. Questo ti servirà sia per far convergere sul tuo profilo i follower e i fan dei creator con cui collabori, sia per ideare contenuti più originali e diversi, confrontandoti con gli altri e traendo anche ispirazione dalla loro creatività o personalità.

Avere costanza nelle pubblicazioni

Per sperare di ottenere sempre più visualizzazioni ai video e visite al profilo, è necessario avere costanza nelle pubblicazioni, e non far passare troppo tempo tra il caricamento di un video e l’altro. Più pubblicherai, più avrai possibilità di far diventare virali alcuni dei video, e così via.

Essere a proprio agio davanti alle telecamere

Di fondamentale importanza è senz’altro il sentirsi a proprio agio davanti alle telecamere e catturare l’attenzione di coloro che guarderanno il video.