Notizie universitarie » Orientamento » Lavoro » Guadagnare con i sondaggi retribuiti: come fare

Guadagnare con i sondaggi retribuiti: come fare

e learning
Guadagnare con i sondaggi retribuiti: ecco i siti e i suggerimenti per iniziare ad accumulare denaro rispondendo a semplici sondaggi.

Guadagnare con i sondaggi retribuiti: ecco di cosa si tratta e come guadagnare con questo metodo.

Guadagnare con i sondaggi retribuiti: di cosa si tratta?

Guadagnare con i sondaggi retribuiti online è possibile? Ebbene si. Esistono, infatti, sul web dei portali che permettono di registrarsi e, dopo aver risposto ad alcune domande su vari argomenti, permettono anche di guadagnare qualcosa.

Si tratta di un metodo semplice e rapido per riuscire ad arrotondare i propri guadagni. Per effettuare un sondaggio, infatti, ci vogliono all’incirca 15 minuti.

Naturalmente, le cifre guadagnate non sono altissime ma questo metodo può essere utile, ad esempio, agli studenti che vogliono cominciare ad accumulare denaro durante il loro percorso di studi.

I portali: Google Opinion Rewards e Alta opinione

Guadagnare con i sondaggi retribuiti è possibile grazie ad alcuni siti e portali che permettono di farlo. Alcuni siti permettono anche, ad esempio, di accumulare crediti da spendere poi su altre piattaforme come Amazon oppure all’interno del PlayStore.

Tra i siti più famosi vi è, di certo, Google Opinion Rewards. Si tratta di un’app messa a disposizione da Google che permette di guadagnare dei crediti spendibili nel Play Store. Dopo aver installato l’app e essersi registrati, nel momento in cui sarà disponibile un nuovo sondaggio, ti verrà mostrato il simbolo della coppa con la stella nella barra di stato del tuo dispositivo.

Alta Opinione, invece, è una piattaforma che consente di spendere i soldi guadagnati nei negozi online come Amazon e Zalando, oppure da convertire in buoni acquisto Ticket Compliments, accettati anche da alcuni negozi fisici.

Altri siti

Facendo un giro sul web è possibile trovare numerosi altri siti su cui svolgere sondaggi per guadagnare online. Un altro sito affidabile è, per esempio, Global Test Market.

Sul sito si può guadagnare denaro oppure crediti da spendere sui siti di oltre 200 aziende partner come Amazon.

Come diventare Logo Designer: requisiti e percorso di studi