Notizie universitarie » Università telematiche » Multiversity: acquisita l’università telematica San Raffaele di Roma
Università telematiche

Multiversity: acquisita l’università telematica San Raffaele di Roma

università telematiche
Multiversity acquisisce l'Università telematica San Raffaele di Roma. Si punterà su aree medico-sanitarie, biologiche, biotecnologiche e della scienza della persona.

Il gruppo Multiversity, leader del mercato dell’e-learning della formazione digitale, fondata dall’imprenditore Danilo Iervolino, con amministratore delegato Fabio Vaccarono, ha firmato un accordo per l’acquisizione dell’Università telematica San Raffaele di Roma, che oggi conta più di 8mila studenti.

L’ingresso nel gruppo Multiversity permetterà all’Università San Raffaele di poter ampliare l’offerta delle aree medico-sanitarie, biologiche, biotecnologiche e della scienza della persona.

L’obiettivo è colmare il gap con gli altri paesi europei e l’acquisizione della San Raffele di Roma consolida ancora di più la leadership di Multiversity nella formazione universitaria digitale e rafforza la qualità della propria offerta accademica: “Siamo estremamente in ritardo su tutti i principali indicatori rispetto agli altri Paesi europei. Per colmare il divario non resta che compensare con un massiccio ricorso alla tecnologia“, queste le parole e l’obiettivo principale dell’amministratore delegato Vaccarono.

Propedeutico sarà portare avanti la connettività superveloce nelle case di tutti. Le infrastrutture sono necessarie per poter sostenere queste competenze per trarre il completo vantaggio della formazione digitale, favorendo anche l’ambito economico, senza affrontare le grandi spese di trasferimento.

A tal proposito, Vaccarono, forte della sua esperienza con Google e le nuove tendenze tech afferma: “che i grossi investitori punteranno sempre più sull’industria della formazione alle prese con la più grande riconversione del capitale umano mai sperimentata”.  Un vero è proprio salto digitale, favorito negli ultimi anni anche dalla pandemia che, di fatto, ha trasferito in digitale molti degli aspetti della vita umana.