Notizie universitarie » News » Come fanno i principianti a comprare Bitcoin?
News

Come fanno i principianti a comprare Bitcoin?

bitcoin
Sei un principiante che cerca di iniziare a fare soldi con Bitcoin. Quindi, scopri i modi migliori per acquistare Bitcoin.

Sebbene molti investitori non sapessero cosa farne all’inizio, Bitcoin si è rapidamente trasformato nell’asset più prominente e redditizio. Oggi, gli individui, le società e gli investitori istituzionali vogliono possederla. Ha ispirato una rivoluzione nella finanza, e gli investimenti come mai visto prima. Anche i commercianti e gli individui in tutto il mondo stanno adottando sempre più Bitcoin come valuta di transazione.

L’adozione di Bitcoin è ancora nella sua fase iniziale, ma le sue radici hanno già scavato più a fondo nel tessuto economico globale. La sua reputazione è cresciuta in modo esponenziale nonostante le critiche di alta volatilità e pressioni normative. Bitcoin è ora riconosciuto e accettato come pagamento e riserva di valore in diverse parti del mondo. Tuttavia, l’acquisto di Bitcoin è uno dei modi più convenienti per possedere i token. Ecco i passaggi per i principianti per acquistare Bitcoin.

Ottieni un portafoglio Bitcoin

Un portafoglio Bitcoin è tra i requisiti essenziali per le transazioni Bitcoin. Come un portafoglio fisico che contiene i tuoi contanti e carte di credito, un portafoglio Bitcoin conserva le tue chiavi private per autorizzare le transazioni. Esistono diversi tipi di portafoglio crittografico, tra cui portafogli desktop, portafogli mobili, portafogli online e hardware.

I portafogli mobili e online sono convenienti per le transazioni quotidiane di Bitcoin come i trasferimenti di denaro e il trading, ma sono anche vulnerabili alle minacce informatiche. I portafogli hardware sono, forse, i più sicuri perché non hanno una connessione Internet. Tuttavia, i principianti dovrebbero selezionare i portafogli Bitcoin principalmente in base alla sicurezza e alla funzionalità.

Scegli un Bitcoin Exchange da cui acquistare Bitcoin

Sebbene ci siano diversi luoghi in cui puoi acquistare Bitcoin, gli scambi di criptovalute sono i mercati più convenienti e sicuri. A differenza delle piattaforme centralizzate come bitcoin profit che trattano solo una criptovaluta, diversi scambi di criptovalute ti consentono di acquistare Bitcoin con valute legali selezionate e altre criptovalute. Tuttavia, i prezzi dei Bitcoin di solito variano tra gli scambi di criptovalute. Quindi, confrontare i prezzi per trovare uno che offre tariffe migliori.

I principianti dovrebbero prendere in considerazione l’utilizzo di scambi di criptovalute locali basati nei loro paesi di origine per acquistare Bitcoin. Ciò ti consentirà di evitare le commissioni sulle transazioni estere e i costi di conversione della valuta. Gli scambi di criptovalute addebitano anche una piccola commissione per l’elaborazione delle transazioni. Nel complesso, la scelta di uno scambio di criptovalute dovrebbe dipendere principalmente dalla sua posizione e dalle commissioni di transazione.

Creare un account

Devi registrarti con lo scambio scelto e completare i controlli di sicurezza per acquistare Bitcoin. La maggior parte degli scambi di criptovalute chiederà dati personali, tra cui il tuo nome, indirizzo email e contatti telefonici. Quindi, ti invierà un’e-mail per verificare e confermare il tuo account. Tuttavia, potresti ancora dover completare altri controlli di sicurezza per iniziare ad acquistare Bitcoin.

A seconda della loro posizione, alcuni scambi di solito richiedono ai loro clienti di rispettare le regole Know Your Customer e antiriciclaggio. Altri ti chiederanno di includere un numero di telefono valido per facilitare l’autenticazione a due fattori. Ciò offre al tuo account un ulteriore livello di protezione contro potenziali minacce informatiche. Potrebbe inoltre essere necessario caricare un selfie o una scansione fotografica del passaporto o della patente di guida.

Aggiungi un Metodo di pagamento

Molti scambi di criptovalute ti richiederanno anche di aggiungere il tuo conto bancario, carta di credito o numero di carta di debito per acquistare Bitcoin. L’aggiunta di un conto bancario quando si acquistano grandi quantità di Bitcoin di solito riduce le commissioni di transazione. La maggior parte degli scambi di criptovalute consiglia solo carte di credito e carte di debito per acquisti più piccoli. Tuttavia, le commissioni di transazione Bitcoin sono generalmente inferiori all’1%, alcuni potrebbero persino rinunciare alle spese.

Effettua un deposito

L’ultimo passo è depositare fondi sul conto appena creato sulla piattaforma di scambio. In questo modo, avrai i soldi per acquistare Bitcoin a tuo piacimento.

L’acquisto di criptovalute potrebbe sembrare un processo complesso per i principianti. Tuttavia, le linee guida di cui sopra possono aiutarti ad acquistare Bitcoin senza problemi e in modo sicuro.