Notizie universitarie » Attualità » Studiare decorazione d’interni con la scuola online Esneca
Attualità

Studiare decorazione d’interni con la scuola online Esneca

Studiare arredamento d’interni online è scommettere su un lavoro futuro, poiché è una professione che è stata e sarà sempre richiesta in vari settori. Ecco perché ogni giorno ci sono più persone disposte a entrare in questo ambito.

Esneca Business School è uno dei centri che forma interior designer e decoratori, professionisti capaci di creare spazi che generano benessere per le persone.

Poiché si tratta di un settore occupazionale in forte espansione, oggi vogliamo parlarti di tutte le opportunità che puoi avere durante la formazione in decorazione d’interni, dove puoi lavorare e quanto e cosa puoi imparare studiando decorazione d’interni online.

Cos’è la decorazione d’interni?

La decorazione d’interni studia il modo migliore per distribuire uno spazio. Gli interior designer scelgono i mobili e gli accessori più adatti a questi spazi. Per questo la decorazione d’interni è fondamentalmente creatività.

La decorazione d’interni implica la scelta del posizionamento dei mobili, ma anche la scelta dei colori e delle trame. L’obiettivo è che l’unione del tutto sia coerente, all’avanguardia e comodo per i clienti. Allo stesso modo, implica prendere decisioni sull’illuminazione, che deve anche essere conforme all’ambiente che il professionista creativo cerca di generare.

In riassunto, la decorazione d’interni cerca di produrre ambienti piacevoli, oltre che funzionali. Quindi, Per farlo devono analizzare lo spazio e le sue componenti per lavorare con dimensioni e volume.

Qual è la differenza tra decorazione e interior design?

Il lavoro di un decoratore d’interni non è lo stesso di quello di un designer. Per l’interior design è necessario un certo livello di conoscenza di architettura, mentre la decorazione si basa sul valore estetico innovativo degli spazi.

L’interior designer si occupa degli aspetti più strutturali, per questo sono necessari una serie di studi e conoscenze sull’edificio, come il funzionamento della struttura o degli spazi. D’altra parte, la decorazione d’interni ha bisogno di un altro tipo di apprendimento, più legato allo stile e alle tendenze negli accessori e negli ambienti.

Perché studiare decorazione d’interni a Esneca?

Nella scuola online Esneca sanno che studiare decorazione d’interni significa acquisire tutti i concetti necessari che ti aiuteranno a essere un professionista. La loro formazione sulla decorazione d’interni prepara gli studenti a essere pensatori critici. Grazie a questo possono consigliare e dare ai clienti suggerimenti su colori, effetti, illuminazione e materiali che meglio si addicono alla decorazione. Inoltre, potrai comprendere, soddisfare i bisogni e catturare adeguatamente le idee dei clienti.

Imparerai a sviluppare un progetto attraverso i processi di metodologia del progetto, il rilevamento del profilo e delle esigenze del cliente, la gestione del concetto e proposta di design. In aggiunta, saprai come impostare un budget, la fatturazione dei servizi d’interior design e decorazione d’interni e la memoria del progetto. Senza trascurare la presentazione e l’esecuzione del progetto.

Sbocchi professionali dell’arredatore d’interni

Il campo della decorazione degli spazi interni è molto gratificante, poiché si possono ottenere risultati così positivi che favoriscono il benessere, fisico o mentale, dei clienti. Con il lavoro di arredamento si possono generare ambienti sicuri e funzionali.

Pertanto, come decoratore d’interni puoi prenderti cura di spazi come case, residenze o appartamenti. Inoltre, studiando decorazione d’interni di Esneca potrai specializzarti nella decorazione di spazi transitori, come quelli destinati a eventi o mostre. Oltre a ciò, secondo molte opinioni di Esneca Business School questo corso può servire come rampa di lancio per decorare spazi commerciali, per addentrarsi nella vetrinistica o nella decorazione di spazi ed eventi culturali, tra le moltissime altre opzioni.

Qual è lo stipendio di un decoratore d’interni?

A causa della varietà di spazi in cui questa professione può essere svolta, è difficile stabilire lo stipendio esatto che comporta lo studio della decorazione d’interni. Seppure, possiamo definire che lo stipendio medio di un decoratore d’interni è compreso tra 1.000 e 2.700 euro.

Bisogna però tener conto che gli anni di esperienza dell’arredatore, la tipologia di portafoglio clienti che ha e gli accessori che utilizza sono elementi che possono far variare la cifra. I decoratori possono addebitare percentuali, in relazione al tipo di progetto che realizzano.

In definitiva e anche come indicano le recensioni di Esneca, potrai diventare un esperto di spazi, affrontando sfide decorative con l’obiettivo di soddisfare le esigenze dei tuoi clienti. Potrai consigliare privati ​​e aziende. Comprenderai le esigenze pratiche ed estetiche di uno spazio secondo la sua funzione e i gusti dei suoi abitanti. In questo modo, puoi consigliare soluzioni decorative. In sintesi, una volta terminato il corso, sarai una persona pronta a progettare un progetto d’interior design dall’inizio alla fine.

Articolo sponsorizzato