Notizie universitarie » News » File Outlook danneggiati o corrotti? Ci pensa Repairit for Email a risolvere il problema!
News

File Outlook danneggiati o corrotti? Ci pensa Repairit for Email a risolvere il problema!

email-outlook

Outlook è uno dei programmi di posta elettronica di Microsoft più utilizzati sia in ambito privato che professionale per le sue numerose funzionalità e per la facilità di utilizzo, tuttavia possono presentarsi problemi vari che ne rendono complicata la corretta fruizione.

Problemi tipici sono l’impossibilità di aprire Outlook, magari a causa di virus e di malware, oppure la perdita o la corruzione di email PST/OST che rappresentano danni molto seri soprattutto se sono contenuti documenti e informazioni importanti.

E ancora possono presentarsi problemi nell’invio di email che rendono impossibile il corretto utilizzo del programma.

Per recuperare file Outlook persi, danneggiati o corrotti o per risolvere qualsiasi altro problema è sufficiente utilizzare Wondershare Repairit for Email, uno strumento di facile utilizzo di cui analizziamo le peculiarità nei seguenti paragrafi.

Mantieni in perfetta forma Outlook con Repairit for Email

Il principale vantaggio di Repairit for Email è quello di essere stato progettato specificamente per Outlook, a differenza degli altri programmi di recupero email standard che invece sono studiati per vari programmi di posta elettronica.

Repairit for Email offre quindi una soluzione personalizzata per ogni problema specifico che può presentarsi su Outlook. Talvolta può risultare impossibile avviare Outlook, un problema poco frequente ma non improbabile.

Oppure, criticità più frequente, è quella in cui non è possibile aprire file poiché risultano corrotti o addirittura mancanti. Il programma per prima cosa ti aiuta a capire la causa del problema legato ai file che può dipendere dai seguenti fattori:

  • corruzione del file;
  • la cassetta postale ha superato il limite di dimensioni e presenta problemi con il programma Office;
  • si è verificato un conflitto tra il software Outlook e un altro software installato recentemente sul computer;
  • il file si trova momentaneamente nel server di rete e quindi non è più disponibile.

Tanti altri fattori portano alla corruzione di file come virus, danni del software nel sistema, arresto improvviso di Outlook o arresto improprio del pc. Repairit for Email ti consente di recuperare e riparare i file PST e OST corrotti o persi con una procedura molto semplice che dura poco. Il programma è stato realizzato per consentire a chiunque, anche a chi non ha particolare dimestichezza con la tecnologia, di recuperare e aprile file PST e OST senza problemi e con step molto semplici.

Del resto Wondershare, che ha realizzato Repairit for Email, ha creato tanti altri programmi facili da usare in qualsiasi ambito, privato e professionale, e accessibile a tutti indipendentemente dalle conoscenze informatiche.

wondershare recoverit

Gli step necessari per ripristinare file PST e OST con Repairit for Email

Passando all’aspetto pratico concentriamoci adesso sui 3 step necessari per riparare le email danneggiate:

  • aggiungi i file PST o OST corrotti o non accessibili che desideri riparare;
  • clicca il tasto “Ripara” per ripristinare tutte le email caricate;
  • guarda l’anteprima del file email riparato e poi seleziona la posizione dove preferisci salvarlo.

Bastano questi 3 semplici step per recuperare le tue preziose email senza alcun danno.

Per concludere facciamo un piccolo riassunto dei problemi tipici che possono determinare la perdita o la corruzione dei file.

Se l’hard disk improvvisamente non funziona, potrebbe presentare dei settori danneggiati. Di conseguenza se i tuoi file email PST e OST sono stati salvati proprio in quei settori, risultano irraggiungibili.

Se Outlook non funziona correttamente vuol dire che è in conflitto con altre applicazioni installate e quindi, se si chiude improvvisamente, le email potrebbero risultare danneggiate o irraggiungibili.

Bisogna sempre fare i conti con i virus, che circolano frequentemente nei programmi di posta elettronica, che potrebbero infettare e corrompere le email.

Infine un altro problema è rappresentato da una procedura impropria di spegnimento che può causare danni al pc e anche ad Outlook.

Qualunque sia la causa che ha provocato il problema, puoi risolverlo in poco tempo e con pochi passaggi con Repairit for Email.