Notizie universitarie » Sconti e coupon » Black Friday – Sconti per universitari su Amazon e Alibaba
Sconti e coupon

Black Friday – Sconti per universitari su Amazon e Alibaba

Il Black Friday è in arrivo: per uno studente universitario, quali offerte potrebbero essere vantaggiose? Eccone alcune

Il Black Friday è ormai alle porte: la celebre giornata dedicata alle offerte pazze arriverà dopodomani, venerdì 25 novembre. Cresce sempre di più l’attesa per coloro i quali approfitteranno della giornata per comprare quell’oggetto tanto desiderato a un prezzo conveniente; tuttavia, va menzionato che sono sempre di più le aziende che optano per un “venerdì nero” più rilassato, volto ad evitare quelli che potrebbero essere acquisti d’impulso.

Ecco come, dunque, sarà possibile trovare scontistiche applicate sin da inizio mese e, in alcuni casi, da inizio settimana. Quest’ultimo, ad esempio, è il caso di Amazon, la più celebre azienda di e-commerce statunitense: l’azienda creata da Jeff Bezos, infatti, ha dato il via alla “Black Week”, una settimana costellata da sconti e offerte lampo. Quali, tra queste offerte, potrebbero essere utili agli studenti universitari? Ecco alcune proposte interessanti.

Black Friday: le offerte di Amazon

Uno studente, durante la propria vita universitaria, ha certamente bisogno di diversi oggetti che gli siano utili ogni giorno. Ciò accade specialmente in un periodo costellato da lezioni, con appunti da prendere e libri da studiare. In un periodo ora più che mai caratterizzato da una presenza sempre più evidente dei dispositivi elettronici nella vita giornaliera, quali tra questi potrebbero tornare utili a uno studente universitario? Una risposta potrebbe essere data dai PC o dai tablet, e su Amazon è possibile trovare in offerta:

• il computer portatile Acer Aspire 3 da 579 euro scontato a 369€;
  • il notebook IdeaPad 1 da 379 a 229€;
  • l’ASUS VivoBook Go da 329 euro scontato a 199€;
  • l’Honor Magicbook X15 da 649 euro 369€;
  • il tablet Huawei MediaPad T5 10 da 229 euro a 129€;
  • il pentastellato Lenovo Tab M10 FHD Plus da 181 a 149€;
  • perché non tenere in considerazione, infine, un e-reader per i propri libri in formato elettronico? Amazon propone in offerta il Kindle Paperwhite da 8GB a 129,99€ dal prezzo originale di 150 euro.

Naturalmente, per portare libri e PC, quale miglior alleato di uno zaino? Amazon propone in offerta:

• lo zaino XL Kroser Per Laptop da 17,3 Pollici da 50,99 euro scontato a 40,79€;
  • per un computer più piccolo, da 15,6 pollici, lo zaino Puersit, dotato anche di vano per caricatore USB, scontato a 23,19€ da 29 euro.

Durante il periodo di studio intenso, uno studente potrebbe avere bisogno di un aiuto in più: perché, allora, non ricorrere agli integratori proposti in offerta da Amazon? Specialmente nel periodo invernale, potrebbero tornare utili:

• ESI vitamina C pura da 90cpr scontato a 10,99€ da 23,90 euro;
  • l’integratore ZZZQuil con doppio pacco a 33,99€ dai 51,29 euro iniziali;
  • l’integratore Be Total Mind Plus da 20 bustine da 17 euro scontato a 8,69€;
  • il Maalox Reflurapid a 7,23€ da 9,90 euro.

Infine, come ordinare questi prodotti? Si potrebbe scegliere la comodità, chiedendolo a un operatore artificiale, ecco che si potrà scegliere tra:

• Echo Dot 3 a 17,99€ da 49,99 euro;
  • il nuovo Echo Dot 5 a 24,99€ dal prezzo iniziale di 59,99 euro.

Si ricorda che gli studenti possono godere di offerte imperdibili anche dopo novembre, grazie ad Amazon Prime Student.

ISCRIVITI A PRIME STUDENT

Black Friday: le offerte su Alibaba

Anche Alibaba, multinazionale cinese di e-commerce, propone ai propri users numerosissimi sconti: la piattaforma online offre diversissimi beni in sconto, dall’abbigliamento all’elettronica, dalla cura della persona fino agli accessori. Sebbene non vi siano particolari sconti relativi al Black Friday, la piattaforma propone offerte settimanali: si rimanda dunque ad essa, per consultarle in base alle proprie preferenze.

Iscriviti ad Amazon Music Unlimited