Notizie universitarie » Università telematiche » EU Business School: come studiare in una prestigiosa università europea
Università telematiche

EU Business School: come studiare in una prestigiosa università europea

eu-business-school-università-telematica
EU Business School è un'ottima alternativa per chi vuole studiare in una prestigiosa università europea: ecco tutte le informazioni utili.

EU Business School è una realtà che rappresenta una grande possibilità per chi vuole studiare in una prestigiosa università europea. Dalla vasta offerta di sedi alle differenti tipologie e settori di corsi disponibili per i suoi studenti, EU Business School prevede un’offerta formativa più che varia. Ecco tutte le informazioni utili da conoscere a riguardo.

EU Business School: di cosa si tratta

EU Business School è una scuola di business internazionale che dal 1973 si occupa di formare leader aziendali e imprenditori del futuro. In particolare, la scuola è accreditata professionalmente e prevede una vasta scelta di corsi a seconda delle necessità degli aspiranti studenti.

La formazione aziendale offerta da EU Business School è prevista sia online che in varie sedi in Europa e comporta il coinvolgimento di accademici, consulenti, imprenditori e leader aziendali di alto livello, i quali hanno il compito di insegnare gli innovativi programmi aziendali dell’Unione Europea in lingua inglese a un corpo studentesco multiculturale di oltre 100 nazionalità.

Infatti, tra i punti forti della EU Business School vi è l’ambiente internazionale nel quale si è immersi, oltre alla formazione di classi ridotte che favorisce un livello maggiore di coinvolgimento e interazione degli studenti. In aggiunta, i corsi sono svolti in lingua inglese ed è previsto un metodo di apprendimento esperienziale che prevede la messa in pratica di quanto imparato a livello teorico.

Infine, non sono da dimenticare gli altri vantaggi offerti agli iscritti alla EU Business School: tra questi, le visite aziendali e gli eventi di relatori ospiti, situazioni nelle quali gli studenti possono ottenere informazioni specifiche riguardo il reale funzionamento delle aziende.

EU Business School: le sedi e i corsi disponibili

Come anticipato, la EU Business School prevede sia la modalità di erogazione dei corsi in presenza che online: infatti, per chi ha intenzione di formarsi senza dover prevedere un trasferimento è prevista la formazioni in modalità telematica con programmi di studio online. In questo caso, le lezioni saranno erogate su piattaforme tecnologiche ma intuitive, con webinar dal vivo, forum di discussione, progetti di gruppo e simulazioni aziendali.

Tuttavia, per chi preferisse l’alternativa in presenza, le sedi di EU Business School sono tre e si trovano in diverse città europee: si tratta di Barcellona, Monaco di Baviera e Ginevra. Ognuna di queste sedi ha una propria offerta formativa che varia da una città all’altra ma che in ogni caso prevede sempre le seguenti tipologie di corsi:

• Corsi propedeutici EU;
  • Corsi di laurea della durata di 3 anni;
  • Master courses;
  • MBAs.

Come fare domanda

Per poter presentare la propria iscrizione alla EU Business School è necessario visitare la sezione del sito ufficiale della scuola dedicata alle iscrizioni. Nello specifico, sarà possibile completare il procedimento per via telematica compilando il form presentato dal sito, dove sarà necessario inserire tutte le informazioni richieste per elaborare la richiesta di iscrizione alla EU Business School.

Infine, si suggerisce di prendere visone del sito ufficiale della EU Business School per poter ottenere maggiori informazioni riguardo la scelta della modalità di erogazione delle lezioni, dell’eventuale sede fisica e dell’offerta formativa proposta da ogni sede.