Notizie universitarie » Sconti e coupon » Sconti per universitari, tutte le agevolazioni per gli studenti
Sconti e coupon

Sconti per universitari, tutte le agevolazioni per gli studenti

Ci sono molti sconti disponibili per gli studenti universitari in Italia. Ecco una lista di alcuni dei migliori sconti:

1. Trasporti pubblici: molti comuni offrono sconti sui mezzi pubblici per gli studenti universitari. Ad esempio, ATM a Milano offre uno sconto del 30% per gli studenti universitari. Oppure da segnalare gli abbonamenti annuali ai Treni: gli studenti universitari fino a 26 anni possono acquistare un abbonamento annuale ai Treni a un prezzo scontato del 50%. L’abbonamento permette di viaggiare in tutta Italia sui treni regionali.
  2. Musei e monumenti: molti musei e monumenti offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, il Colosseo a Roma offre uno sconto del 50% per gli studenti universitari.
  3. Abbonamenti cinema: molte catene di cinema che offrono abbonamenti a prezzo ridotto per gli studenti universitari.
  4. Abbigliamento e accessori: alcune catene di negozi che offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, Zara offre uno sconto del 10% per gli studenti universitari.
  5. Software e tecnologia: molte aziende offrono sconti per gli studenti universitari su software e hardware. Ad esempio, Microsoft offre uno sconto del 10% su Surface e del 30% su Office 365 per gli studenti universitari.
  6. Servizi online: alcune aziende offrono sconti per gli studenti universitari su servizi online come Spotify e Amazon Prime.
  7. Ristoranti e bar: molti ristoranti e bar offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, McDonald’s offre uno sconto del 10% per gli studenti universitari
  8. Libri e materiale didattico: alcune librerie che offrono sconti per gli studenti universitari sull’acquisto di libri e altro materiale didattico. Ad esempio, la Feltrinelli offre uno sconto del 15% sugli acquisti in libreria per gli studenti universitari.
  9. Abbonamenti alle riviste: molte riviste offrono abbonamenti a prezzo ridotto per gli studenti universitari.

È sempre consigliabile controllare con l’azienda o il negozio specifico per verificare se offrono sconti per gli studenti universitari e quali sono le condizioni. Inoltre, molte università offrono anche sconti per gli studenti sui loro servizi e attività culturali.

Altri sconti di cui possono usufruire gli studenti universitari in Italia:

• Viaggi: alcune compagnie di viaggio che offrono sconti per gli studenti universitari. Ad esempio, Trenitalia offre uno sconto del 50% sui biglietti ferroviari per gli studenti universitari.
  • Assicurazioni: alcune compagnie di assicurazione offrono sconti per gli studenti universitari su polizze auto, moto e casa.
  • Eventi e spettacoli: alcune sale da concerto, teatri e festival che offrono sconti per gli studenti universitari sui biglietti per gli spettacoli.
  • Prodotti di bellezza e cura personale: alcune catene di negozi di prodotti di bellezza che offrono sconti per gli studenti universitari su prodotti per la cura della pelle e dei capelli.
  • Prodotti alimentari: alcune catene di supermercati offrono sconti per gli studenti universitari su prodotti alimentari e bevande.