Notizie universitarie » Orientamento » Lavoro » Come pagarsi gli studi vendendo abiti usati: le app da usare
Lavoro

Come pagarsi gli studi vendendo abiti usati: le app da usare

Come pagarsi gli studi vendendo abiti usati? Di seguito alcune delle app che permettono di farlo in modo semplice, insieme anche a qualche consiglio.

Come pagarsi gli studi vendendo abiti usati? In questo periodo, con le temperature sempre più alte ed il bisogno di fare il cambio di stagione nell’armadio, molti si pongono il problema di dove mettere i vestiti che non piacciono o non entrano più. Invece di buttarli, però, perché non dar loro una nuova vita? Sono ormai diverse le app ed i siti esistenti che permettono di vendere vestiti ed accessori usati: ecco di seguito, dunque, alcuni consigli ed app utili per pagarsi gli studi vendendo abiti usati.

Come pagarsi gli studi vendendo abiti usati: 3 app utili

Sono molte le app dove è possibile vendere i propri vestiti usati. Di seguito, un elenco di quelle più popolari.

Vinted

La vendita su questa piattaforma è gratuita: solo chi acquista dovrà pagare una commissione, nonché le spese di spedizione che, infatti, sono totalmente a carico dell’acquirente.

Al venditore sarà fornita un’etichetta prepagata da applicare sul pacco da spedire: importante è ricordare che le spedizioni organizzate con Vinted sono tracciabili e assicurate e, inoltre, prevedono un rimborso in caso di smarrimento o danneggiamento del pacco.

Vendere su questa piattaforma è molto semplice: basta caricare qualche foto dell’articolo che si vuole mettere in vendita, scrivere una breve descrizione, aggiungere le informazioni riguardanti lo stato del prodotto e, infine, decidere un prezzo.

Depop

Il look di Depop, altra app utilissima per vendere online, è molto simile a Instagram: ognuno ha il proprio profilo per caricare le foto di ciò che vuole vendere e, inoltre, si possono seguire altri utenti, mettere “mi piace” alle loro foto, mandare dei messaggi privati per chiedere ulteriori informazioni sull’articolo o, ancora, lasciare commenti pubblici.

Importante è inserire gli hashtag giusti: è anche tramite questi che gli acquirenti cercano cosa comprare.

Wallapop

Utilizzare Wallapop è molto semplice: una volta effettuata la registrazione gratuita, non bisogna fare altro che scattare una foto al prodotto che si vuole vendere, caricala sull’app, aggiungere un titolo, una descrizione, un prezzo e pubblicare l’annuncio.

Fatto ciò, bisognerà aspettare di ricevere una chat da un acquirente interessato e incontrarlo di persona per concludere l’acquisto, oppure affidarsi al sistema di spedizioni Wallapop.

Come pagarsi gli studi vendendo abiti usati: alcuni consigli

Per riuscire a vendere abiti usati e guadagnare, bisogna tenere a mente alcuni consigli. Innanzitutto, è importante caricare foto ben fatte degli articoli, così che gli acquirenti siano più invogliati ad acquistare. Inoltre, se il prodotto presenta imperfezioni, per evitare cattive recensioni è fondamentare comunicarle anticipatamente ai potenziali compratori.

Infine, si ricorda che in alcune piattaforme, come per esempio Vinted, è possibile anche negoziare con gli acquirenti: si può infatti impostare un prezzo iniziale più alto e poi decidere di cambiarlo o discuterne con chi è interessato.