Notizie universitarie » Attualità » Come scegliere una formazione online di qualità: Guida di Grupo Esneca Formación
Attualità

formazione online

Quando scegliamo la migliore formazione professionale online, dobbiamo tenere conto della traiettoria che ha un centro educativo, dell’offerta formativa, della sua modalità di studio e se i suoi servizi si adattano alle esigenze accademiche degli studenti.

Per conoscere questi criteri e prendere la decisione migliore, è importante utilizzare l’esperienza che gli utenti hanno avuto nei centri di formazione attraverso le valutazioni che hanno condiviso su Internet, sia quelle delle istituzioni stesse che quelle dei loro studi online.

Di tutto il panorama educativo online che abbiamo oggi, un chiaro esempio di questo sono le opinioni degli studenti del Grupo Esneca, un’istituzione educativa con più di 10 anni di storia. Al giorno d’oggi, le loro valutazioni sono diventate una guida professionale per conoscere il livello qualitativo dei corsi che offrono e cosa ci si può aspettare dalla maggior parte di questi corsi.

Cosa prendere in considerazione quando si sceglie una formazione online?

Grupo Esneca Formación è una scuola privata che ha diversi centri associati riferenti all’apprendimento online e a distanza. Tutte le sue scuole offrono i propri programmi di alto livello accademico con una prospettiva internazionale.

Tutto questo viene dimostrato dagli studenti di Esneca Business School nelle loro  opinioni, dove la stragrande maggioranza evidenziano la varietà di corsi online offerti dalla business school. I corsi trattano da finanza, marketing, amministrazione aziendale o diritto fino a moda, arte, educazione, salute o tecnologia.

In tutte queste aree c’è una grande comunità di utenti che hanno completato qualcuno dei corsi della Scuola Esneca, associato al Grupo Esneca, e che possono contribuire con la loro esperienza positiva al resto dei futuri studenti.

Valeria Bovina, che ha completato il Master in Psicologia Olistica, commenta: “Master molto interessante con materiale didattico veramente esaustivo. Tutor sempre disponibile e attento. Da consigliare! Grazie!”

Tuttavia, l’esperienza della comunità del Gruppo Esneca consiglia che gli aspetti da tenere in considerazione nella scelta di un corso di formazione siano:

• Presenza a livello internazionale.
  • Modalità online flessibile adattata alle esigenze degli studenti.
  • La qualità dei programmi accademici offerti, nonché la loro varietà e grado di specializzazione.
  • La velocità nell’invio di materiali e diplomi.
  • Il tutoraggio e monitoraggio personalizzati con grande attenzione e servizio agli studenti.

Precisamente, tutti questi criteri costituiscono la missione dei centri di formazione di Grupo Esneca. Inoltre, la grande varietà di studenti che hanno condiviso le loro opinioni positive approvano questi parametri.

Allo stesso modo, nella Scuola ELBS, un altro centro associato a Grupo Esneca Formación, gli studenti evidenziano la professionalità del suo team multidisciplinare e la qualità della formazione dei suoi corsi.

Lo dimostra Yoanys León Avila che ha studiato il corso di Assistente di Odontoiatria della Scuola ELBS. Nella sua recensione evidenzia: “Un corso molto completo, con contenuti molto didattici ed esplicativi. Il supporto dei tutor è costante, mi porto con me una migliore conoscenza”.

Non c’è dubbio che la grande diversità di studenti e opinioni depositate nelle piattaforme del Grupo Esneca Formación consentono di guidare le decisioni delle persone che stanno cercando di fare una corso online.