Notizie universitarie » Università » Come creare un fotolibro per le foto di laurea

Come creare un fotolibro per le foto di laurea

Come creare un fotolibro per le foto di laurea? Ecco tutte le info utili per crearne di più belli contenenti tante foto ricordo.

Un ricordo da tenere assolutamente per quanto riguarda la laurea è il fotolibro per le foto di laurea. Crearlo è davvero molto semplice. Infatti, i metodi sono differenti sia gratuiti che a pagamento. Ecco i migliori.

Come creare un fotolibro per le foto di laurea

Uno dei metodi per creare un fotolibro se si ha un pc Windows è attraverso Publisher ovvero un programma che fa parte di Microsoft Office, che non è disponibile gratuitamente ma può essere ottenuta previa acquisto di una licenza una tantum (al prezzo di partenza di 149€), oppure sottoscrivendo un abbonamento a un piano Office365 (con prezzi a partire da 69€/anno). Tuttavia, se lo si desidera, puoi scaricare una versione di prova di Office della durata di 30 giorni.

Publisher

Publisher è un programma perfetto per creare album fotografici e fotolibri come ricordo per le foto di laurea e non solo. Bisognerà seguire attentamente le istruzioni per poter aggiungere le foto e creare il fotolibro.

MacOS

Inoltre, è possibile creare un fotolibro dai da te anche da chi è in possesso di un dispositivo Apple attraverso il programma presente nel laptop FOTO.

Come creare un fotolibro online

Anziché utilizzare un programma presente nel pc è possibile utilizzare un programma online per creare il fotolibro per le foto di laurea. In tal modo non si dovrà installare nessun programma sul proprio dispositivo, ma si potrà procedere creando la propria opera tramite semplici tutorial.

Infine, si potranno sfruttare i servizi di stampa messi a disposizione dai portali in questione per acquistare il fotolibro per le foto di laurea e riceverlo comodamente a casa nel giro di qualche giorno. Sul web sono presenti tanti siti per poter creare il proprio fotolibro come ricordo per la laurea. Tuttavia, c’è da dire che alcuni di questi siti sono a pagamento mentre altri sono totalmente gratuiti per la creazione del fotolibro.