Notizie universitarie » Sconti e coupon » Bonus vacanze 2023: 3 incentivi + 1 da usare quest’estate
Sconti e coupon

Bonus vacanze 2023: 3 incentivi + 1 da usare quest’estate

Bonus vacanze 2023: Anche quest’anno regioni ed istituzioni mettono in campo l’erogazione di voucher rivolti alle persone che vogliono risparmiare sui soggiorni e tour turistici in Italia. L’obiettivo è di garantire incentivi a chi vuole visitare le località italiane e, allo stesso tempo, sostenere il settore turistico. Quali sono le agevolazioni attive? Di seguito i dettagli necessari per poterne usufruire.

Bonus vacanze Sicilia: cos’è?

Tra i bonus vacanze 2023 ce n’è uno dedicato alla Sicilia. Si tratta di un’iniziativa del programma See Sicily che permettere di ottenere sconti speciali per organizzare un soggiorno sull’Isola. In particolare, questo viene erogato come voucher a chi prenota un soggiorno sul territorio di almeno 3 notti e dà diritto ad un pernottamento, un servizio turistico, oppure uno sconto del 50% sul costo del biglietto di voli nazionali e internazionali o di traghetti, navi e aliscafi.

Come richiederlo?

Per poter usare il bonus in questione, è possibile scegliere una delle agenzie abilitate: la terza notte in Sicilia sarà gratuita e poi, per completare il pacchetto viaggio, l’utente potrà scegliere i servizi in omaggio di cui usufruire durante la propria visita.

Si ricorda che il bonus vacanze Sicilia è valido fino al 30 settembre 2023.

Bonus vacanze Piemonte: in cosa consiste

Il bonus vacanze 2023 Piemonte permette di prenotare l’offerta 4×2, cioè soggiornare nella regione per quattro notti al prezzo di due. Inoltre, sono previsti risparmi su escursioni ed attività outdoor fino al -50%.

Bisogna tenere in mente, però, che è possibile usufruire di questo incentivo solo fino al 30 giugno.

Bonus Abruzzo: come usarlo

Il bonus vacanze 2023 Abruzzo si rivolge solo a gruppi di turisti che desiderano soggiornare nella regione per un periodo di almeno due notti, in una delle strutture ricettive delle province di L’Aquila e Teramo. Per ogni domanda sarà erogata la somma minima di 30 euro a partecipante. Si ricorda che questa agevolazione scade il 31 dicembre 2023.

Carta Nazionale Giovani

Nel caso della Carta Nazionale Giovani non si tratta di un vero e proprio bonus, ma di agevolazioni per viaggi e soggiorni turistici, dedicate ai giovani tra i 18 ed i 35 anni che sono in possesso della Carta. Questa si può trovare nell’app IO, dove sono elencate tutte le offerte disponibili.

Borse di studio INPS: fino a €2.000 per studenti universitari