Notizie universitarie » Università » Feste di laurea a Catania: 3 idee per decidere dove festeggiare

Feste di laurea a Catania: 3 idee per decidere dove festeggiare

Feste di laurea a Catania: il grande giorno si avvicina e non sapete come celebrarlo? Ecco 3 idee su dove festeggiare la laurea nella città etnea.

Feste di laurea a Catania: uno scenario classico per gli studenti universitari si verifica quando sta per arrivare il grande giorno del conseguimento del titolo e si inizia a pensare ai festeggiamenti. Infatti, molto spesso i laureandi sono talmente concentrati sull’obiettivo della laurea, con tutto ciò che la precede e ne consegue, da non pensare minimamente a come festeggiare il titolo ottenuto. In fondo, tra scadenze, tasse e tesi, chi ha il tempo per pensare a come festeggiare?

Feste di laurea a Catania: 3 idee per decidere dove festeggiare

Le possibilità per festeggiare la propria laurea sono davvero tantissime e cambiano a seconda delle preferenze o delle esigenze di festeggiato e invitati. Chiaramente le opzioni possono variare anche di città in città: ecco tre idee per decidere dove celebrare le feste di laurea a Catania.

Feste di laurea a Catania: party in spiaggia

In una città come Catania di certo non mancano le spiagge: basti pensare ai 18 km della Playa, senza dimenticare le aree nei dintorni. Sei il periodo lo permette e il tempo è favorevole, un’idea originale per festeggiare la propria laurea è senza dubbio il party in spiaggia tra amici e persone care.

Nel rispetto e con la dovuta attenzione per l’ambiente che ospiterà la festa, un tranquillo apericena o pic-nic sulla spiaggia può essere un’idea interessante per molti laureandi. L’idea sarà quella di una festa rilassata e all’insegna della semplicità, senza troppa attenzione ai dettagli ma focalizzandosi sul tempo da spendere insieme.

Feste di laurea a Catania: evento in un locale

Per chi invece preferisce festeggiamenti più tradizionali, un evergreen per ogni celebrazione è quello di scegliere un locale che più si preferisce. Dal centro cittadino ai dintorni di Catania, più eleganti o a tema, pub o ristoranti, chi più ne ha più ne metta: i locali dove festeggiare la propria laurea a Catania non mancano di certo.

Per trovare quello più adatto basterà una semplice ricerca su Internet, un passaparola con gli amici o anche una passeggiata tra le vie della città. Unica accortezza è quella di prenotare con il giusto anticipo: la sessione di laurea vale per tutti i laureandi e, in ogni caso, a Catania ci sono sempre tantissimi eventi. A tal proposito, è vero che molto spesso la data di laurea viene comunicata solo una settimana prima: in tal caso, l’ideale sarebbe iniziare a cercare i locali e magari a contattarli per avere informazioni un po’ prima, così da poter prenotare senza indugio al momento della comunicazione della data finale.

Feste di laurea a Catania: esperienza “diversa”

Ma chi l’ha detto che una festa avviene sempre sotto forma di party? Effettivamente, ogni neolaureato dovrebbe essere libero di festeggiare come meglio preferisce e lo stesso vale per gli studenti dell’Università di Catania. Dunque, perché non trasformare la festa in un’esperienza “diversa”? Che sia un’escursione, una giornata di attività ludiche da trascorrere con amici o una scampagnata nella natura non importa: l’importante è che ci sia la compagnia giusta e ci si diverta per poter festeggiare la propria laurea al meglio.