Notizie universitarie » Orientamento » Fare un anno di superiori negli Stati Uniti o in Canada? È possibile grazie a StudyAway
Orientamento

Trascorrere un periodo di studio all’estero, negli Stati Uniti o in Canada, è uno dei grandi sogni degli studenti di oggi. Frequentare una High School americana o canadese, soggiornando presso una famiglia ospitante, rappresenta una delle esperienze più belle e indimenticabili che un giovane possa vivere, senza barriere, con la mente aperta e in modo indipendente per scoprire un mondo nuovo.

StudyAway, agenzia italiana specializzata in questo settore, garantisce dei programmi di scambio scolastico e culturale di alta qualità negli Stati Uniti e in Canada, grazie al lavoro di persone che vantano diversi anni di esperienza nel settore. Tramite il Cultural Exchange Program si può vivere un anno all’estero negli Usa o anche un semestre in Canada, a seconda delle proprie necessità e preferenze.

Due programmi di studio

Ogni studente che sceglie StudyAway per l’organizzazione del periodo di studio all’estero viene supportato, sulla base delle proprie esigenze, a scegliere il percorso più adatto. Due sono i programmi disponibili: il Programma Cultural Exchange e il Programma Custom.

Il primo è uno dei più grandi programmi di scambio culturale al mondo che permette agli studenti di tutto il mondo di diventare un Exchange Student, grazie al visto J1, trascorrendo 5 o 10 mesi negli Stati Uniti, frequentando una High School locale e soggiornando presso una famiglia ospitante.

Il secondo, invece, permette di scegliere, già in fase di iscrizione, la scuola superiore locale da frequentare con l’opzione di soggiornare anche all’interno della residenza scolastica.

Si può scegliere, come destinazione, tra Stati Uniti e Canada. Gli Usa accolgono i giovani per un semestre o un intero anno nel corso del terzo o quarto anno delle scuole superiori. Per il Canada, invece, si può trascorrere un quadrimestre, un semestre o un anno intero nel Paese, durante il terzo o quarto anno delle scuole superiori.

Perché scegliere StudyAway

StudyAway è composto da un team di persone che credono che l’apprendimento non sia limitato solo ai banchi di scuola, ma considerano il viaggio, l’internazionalizzazione e l’esperienza diretta uno dei pilastri della conoscenza e della crescita personale.

Ecco perché l’agenzia mette al centro le persone, sia gli studenti che le famiglie, per le quali si studiano soluzioni personalizzate a seconda delle diverse esigenze.

È questo uno dei valori fondanti dell’azienda che non solo vanta diversi anni di esperienza nel settore degli scambi interculturali ma è composta da un solido gruppo che si occupa di formazione da decenni all’interno del quale ognuno ha vissuto in prima persona esperienze di lavoro e formazione all’estero.

StudyAway si configura, dunque, come un riferimento certo per chi cerca un supporto attento e continuativo, caratterizzato da competenze trasversali, conoscenza del settore e forti legami con partner internazionali affidabili e sicuri.

Diverse le facilitazioni messe a disposizione tra cui le borse di studio a incentivo per gli studenti di secondo e terzio superiore che intendono iscriversi per studiare all’estero. Vengono scelti tra i più meritevoli, da un punto di vista scolastico e motivazionale durante il percorso informativo e di selezione.