Categorie: Sconti e coupon

Dai viaggi alla tecnologia: agevolazioni e bonus per studenti

Le agevolazioni dedicate agli studenti universitari sono molteplici e riguardano diversi ambiti, dai viaggi alla tecnologia. Ecco dunque di seguito alcune delle occasioni più allettanti per risparmiare e avere, in cambio, servizi e prodotti di qualità.

Gli sconti FlixBus

FlixBus è una società tedesca di autobus extra-urbani che effettua servizi di trasporto a basso costo in tutta Europa, effettuando 400.000 collegamenti giornalieri e coprendo circa 2500 destinazioni in 42 diversi paesi del mondo.

Sono moltissime le persone, infatti, che scelgono di viaggiare con gli autobus verdi, ma non tutti sanno che, scaricando l’app, le studentesse e gli studenti potranno usufruire di uno sconto dell’11%.

L’offerta Amazon Prime Student

Amazon Prime Student è un’offerta davvero utile: permette alle studentesse ed agli studenti universitari di usufruire dei servizi erogati gratuitamente per ben 90 giorni. Poi, una volta finito il periodo iniziale, Prime Student verrà convertito automaticamente in un’iscrizione a pagamento annuale o mensile, ad una tariffa ridotta che rimarrà tale fino al giorno della laurea fino ad un massimo di quattro anni.

I servizi offerti dall’iscrizione al programma sono numerosi: innanzitutto, si ricorda l’accesso alle consegne veloci per tutti i prodotti con dicitura “Amazon Prime”, l’accesso gratuito al catalogo Amazon Prime Video, l’accesso gratuito al servizio di ebook Prime Reading, Amazon Prime Photo e Amazon Music.


Sfrutta i vantaggi di Amazon Prime destinati agli studenti e ottieni uno sconto sull’abbonamento tramite LiveUniversity. Iscriviti ora e ottieni tre mesi gratis!


Gli sconti Acer

Acer è un’azienda leader nel mondo dei computer, molto apprezzata anche grazie ai prezzi estremamente competitivi dei suoi prodotti. La categoria degli studenti è privilegiata anche in questo caso: ragazze e ragazzi iscritti all’università hanno la possibilità di usufruire di uno sconto del 15% su tutti i prodotti; basta solo compilare il form presente nel sito Acer.

Bonus 1.000 euro per studenti

Il bonus 1.000 euro per studenti dà l’opportunità agli studenti e alle studentesse di partire per un Erasmus in altre città italiane per poter ampliare il proprio percorso di studi con l’offerta formativa presente negli atenei.

Nello specifico, per l’anno 2024, le borse di studio disponibili saranno 3.000, con un aumento di più del doppio previsto per il 2025.

 

Questo post è stato pubblicato il 29 Febbraio 2024

Redazione

Messaggi recenti

Il futuro dell’istruzione universitaria: tra innovazione e sfide globali

L’istruzione universitaria sta attraversando una trasformazione senza precedenti. Le università non sono più solo luoghi…

30 Gennaio 2026

Serie TV e università: quanto influenzano lo studio degli studenti

Le serie TV sono diventate una componente centrale della vita degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Le serie TV più seguite dagli studenti universitari e dove guardarle

Le serie TV occupano ormai uno spazio centrale nella quotidianità degli studenti universitari. Tra lezioni,…

30 Gennaio 2026

Integratori alimentari per affrontare al meglio lo studio universitario

Affrontare gli studi universitari richiede energia mentale, concentrazione e memoria efficiente. Sebbene una dieta equilibrata…

26 Gennaio 2026

Rinviare un esame è davvero una sconfitta?

Nel percorso universitario capita a molti studenti di trovarsi davanti a una scelta tutt’altro che…

26 Gennaio 2026

Come gestire un rinvio di lezioni o di esami per maltempo e allerta meteo

Il maltempo e le allerte meteo possono portare alla sospensione improvvisa di lezioni ed esami…

20 Gennaio 2026