Notizie universitarie » Simulazione Matematica e Fisica per Medicina
Individuare la GIUSTA affermazione, tra le seguenti:
Sbagliato!

Siano date 3 resistenze elettriche, ohmiche, poste in parallelo. Due di esse valgano 10 Ω, la terza valga 1 MΩ. La resistenza equivalente vale:
Sbagliato!

Siano date due macchine A e B. La macchina A assorbe una potenza da 70 kW ed è accesa per 2 ore, la macchina B impegna 140 kW e resta accesa 1 ora. Possiamo dire dell’energia spesa che:
Sbagliato!

In un ambiente, in cui è stato fatto il vuoto, lascio cadere (in caduta libera) una piuma di 10 g, una sfera di legno da 200 g e una piccola sferetta di ferro da 1 g e misuro i tempi di caduta (dalla stessa quota, nelle stesse condizioni di partenza, per uno stesso percorso). Quale di questi tempi è il minore e quale il maggiore ?
Sbagliato!

Il candidato immagini di dividere una pressione (al numeratore) per una forza (al denominatore). Cosa ottiene come risultato ?
Sbagliato!

Il logaritmo in base un decimo di dieci
Sbagliato!

Quale fra le seguenti affermazioni è CORRETTA?
Sbagliato!

In un vassoio ci sono 100 caramelle di cui 35 all'arancia, 33 alla menta e 32 al limone. Prendendo a caso una caramella dal vassoio, qual è la probabilità che non sia alla menta?
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Matematica e Fisica Difficile in modalità “8 Quiz” Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%

Condividi i tuoi risultati :