Notizie universitarie » Simulazione Chimica difficile per Medicina
“La legge di Boyle è verificata con buona approssimazione da tutte le sostanze gassose in un campo di pressioni non molto elevate (generalmente non superiori a 10 atm) e di temperature non molto basse (generalmente non inferiori a -70° C). Un metodo grafico per verificare la costanza del prodotto pV in una serie di esperimenti condotti a temperatura costante è quello di riportare in un diagramma cartesiano la quantità pV in funzione della pressione. Con questa rappresentazione si deve teoricamente ottenere una linea retta parallela all'asse delle ascisse, e possono essere evidenziate eventuali deviazioni rispetto alla legge di Boyle”. Quale delle seguenti affermazioni può essere dedotta dalla lettura del brano precedente?
Sbagliato!

L'idrolisi dei trigliceridi in ambiente basico conduce a
Sbagliato!

L'ozono di cosa è costituito?

L'affinità elettronica
Sbagliato!

L'idrolisi salina è il fenomeno
Sbagliato!

A quale volume bisogna diluire 10mL di HCl 6 M per ottenere HCl 0.5 M ?
Sbagliato!

Quale dei seguenti composti possiede nella molecola non più di un atomo di ossigeno?
Sbagliato!

Quali dalle seguenti caratteristiche è comune al benzene e all'etene?
Sbagliato!

Un kg di grasso corporeo equivale a circa 7000 kcal. Se il fabbisogno calorico medio giornaliero di un uomo adulto e' 2700 kcal ed il soggetto in questione ingerisce ogni giorno cibi equivalenti a 2000 kcal, egli puo' dimagrire di 10 kg in circa:
Sbagliato!

La normalita' di una soluzione di Ca(OH)2 0,5 M e':
Sbagliato!

Un grammo equivalente di NH4Cl (P.M. = 53,45) e':
Sbagliato!

A temperatura costante la pressione di una certa quantita' di gas viene ridotta alla sesta parte del valore iniziale. Il volume del gas:
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Chimica Difficile in modalità “12 Quiz” Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%