Notizie universitarie » Simulazione Medicina veterinaria Cultura (12 quiz)
BRIC è un acronimo che indica:
Sbagliato!

La dipendenza sensibile alle condizioni iniziali di un sistema è un comportamento noto come:
Sbagliato!

In che anno è scoppiato lo scandalo "Mani Pulite"?
Sbagliato!

Quando un sistema elettorale si dice proporzionale?
Sbagliato!

Delle tre banche d'affari ABI, EBI e OBI almeno due sono svizzere. Si sa, inoltre, che se ABI è svizzera anche EBI lo è, che se OBI è svizzera lo è anche ABI, e che tra EBI e OBI almeno una è non svizzera. In base a queste informazioni, quale delle seguenti è sicuramente vera?
Sbagliato!

Qual è il contrario di cespite?
Sbagliato!

Qual è il significato del termine addiaccio?
Sbagliato!

Quali dei seguenti termini italiani non ha origine latina?
Sbagliato!

Dedalico dandy … di difficile definizione: di disciplina distinto disertore, di donne delicato divoratore. Divise, dilagando, dardi di dolcezza, dilettò … di divina delizia. Drogato di doni, denaro, dispersione, Dio doveva diventare della dotta disquisizione. Dispensò dolci discorsi, dipinse drammi disumani; diramazione della destra di domani, dapprima dominò, delegato, disastrose distruzioni; dopo, dormendo diede di dolor dilaganti dimostrazioni” (U. Eco, Povero Pinocchio, Giochi linguistici degli studenti al corso di comunicazione, 1995) Quale personaggio si “nasconde ”dietro il gioco linguistico?
Sbagliato!

La ……… è la disciplina che studia i problemi relativi all’applicazione all’ uomo, agli animali e all’ambiente delle nuove conoscenze acquisite dalla ricerca biologica e etica.” Si tratta di:
Sbagliato!

Quale autorità o organo dello Stato italiano ha sede nel palazzo chiamato Farnesina?
Sbagliato!

Nel 1975 moriva Pier Paolo Pasolini, "autore contro", approdato alla regia cinematografica, con film famosi, come:
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Cultura generale veterinaria (12 quiz) Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%

Condividi i tuoi risultati :