Notizie universitarie » Biologia Sprint 1
Un carattere dominante è:
Sbagliato!

All’interno della cellula, la sintesi dei polipeptidi ha luogo:
Sbagliato!

Nell'attività digestiva dell'uomo, il pH acido a livello gastrico:

Un antigene è:
Sbagliato!

Nel processo della fotosintesi, cos’è il fotosistema?
Sbagliato!

Le cellule somatiche di un cane contengono 39 coppie di cromosomi. Quanti sono quindi gli autosomi?
Sbagliato!

La Corea di Huntington è una malattia genetica associata ad un allele dominante. Se il padre eterozigote è affetto da tale malattia e la madre è sana, il bambino nato da questa coppia avrà una probabilità di ereditare la malattia del:
Sbagliato!

Nell’ambito degli effetti che la selezione naturale opera sulle variazioni fenotipiche, la selezione divergente:
Sbagliato!

I caratteri acquisiti durante la vita sono trasmissibili alla progenie?
Sbagliato!

Tutte le membrane cellulari contengono:
Sbagliato!

L’albero genealogico riportato rappresenta l’ereditarietà di un carattere dominante. Dal suo studio si può affermare che:
Sbagliato!

Gli anticorpi sono prodotti da:
Sbagliato!

Le “linee pure” di Mendel erano individui che:
Sbagliato!

Un medico deve curare una donna apparentemente sterile: dopo aver accertato che non vi è alcun danno a carico dell’apparato riproduttivo, disporrà degli esami clinici per verificare il corretto funzionamento di:
Sbagliato!

La corea di Huntington è dovuta ad un allele dominante. Ogni bambino nato da una coppia in cui un genitore è sano e l’altro è affetto da tale patologia, ha probabilità di essere eterozigote pari a:

La funzione del Timo è:
Sbagliato!

Per gittata cardiaca si intende
Sbagliato!

Il potenziale di membrana corrisponde a:
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Biologia Sprint 18 quiz Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%

Condividi i tuoi risultati :