Notizie universitarie » Biologia Sprint 2
Quale delle seguenti affermazioni NON si riferisce agli organismi viventi?
Sbagliato!

Quale delle figure rappresenta correttamente il flusso del sangue nel cuore e nelle arterie e vene ad esso connesse?
Sbagliato!

La legge della segregazione di Mendel afferma che:
Sbagliato!

Alcuni tipi di leucociti si distinguono per la differente colorabilità dei granuli che contengono. Il leucocita in figura è stato colorato con un colorante basico. Di che tipo di leucocita si tratta?
Sbagliato!

Quale, tra questi eventi, caratterizza la meiosi e NON la mitosi?
Sbagliato!

Guardando con attenzione l’immagine, quali considerazioni si possono fare riguardo alla conduzione degli impulsi nervosi?
Sbagliato!

Quale, tra le seguenti caratteristiche, è propria delle cellule epiteliali?
Sbagliato!

La colchicina inibisce la formazione del fuso mitotico. Nelle cellule eucariotiche trattate con questa sostanza:
Sbagliato!

La rana (Rana esculenta) e il rospo (Bufo bufo) appartengono:
Sbagliato!

Il Caenorhabditis elegans, un piccolo verme, molto studiato per il fenomeno dell’apoptosi, è costituito da un numero costante di cellule somatiche: 1090. Esse derivano tutte da un unico zigote che si divide mediante successive:
Sbagliato!

Per “clone” di individui si intende:

I Virus:
Sbagliato!

Un medico deve curare una donna apparentemente sterile: dopo aver accertato che non vi è alcun danno a carico dell’apparato riproduttivo, disporrà degli esami clinici per verificare il corretto funzionamento di:
Sbagliato!

Gli anticorpi sono prodotti da:

La calcitonina é:
Sbagliato!

Quale affermazione sui VIRUS è corretta?
Sbagliato!

In quali funzioni è coinvolto il sistema limbico dell'uomo?
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Biologia (18 quiz) Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%