Notizie universitarie » Simulazione cultura generale
Quante Regioni a statuto ordinario menziona la Costituzione italiana?
Sbagliato!

Qual è il fiume più lungo d'Europa?
Sbagliato!

Un'asta di metallo lunga 1 metro è sospesa per il suo centro. A 40 cm dall'estremità destra è agganciato un peso di 25 kg, mentre all'estremità opposta è agganciato un peso di 5 kg. Cosa è necessario fare per equilibrare l'asta e mantenerla in posizione orizzontale?
Sbagliato!

In base alla Costituzione italiana, può essere stabilita una restrizione al diritto di libera circolazione nel territorio nazionale per ragioni politiche?
Sbagliato!

Quando si formatta un hard disk per computer i dati vengono cancellati in maniera assolutamente irreversibile?
Sbagliato!

“Tutti gli artisti sono persone sensibili. Paolo è un'artista. Gli architetti sono tutti persone sensibili”. Se le precedenti informazioni sono vere, quale delle seguenti affermazioni è necessariamente vera?
Sbagliato!

Individuare la figura da scartare.
Sbagliato!

Individuare la figura che corrisponde alla prima composizione vista allo specchio.
Sbagliato!

Riferendosi esclusivamente alla frase seguente, individuare l'alternativa che la completa in modo corretto: “Nella grammatica italiana, gli aggettivi .......... indicano la persona cui compete una .......... cosa”.
Sbagliato!

“Una ricerca indica che il numero di operazioni chirurgiche concluse con la guarigione del paziente nell’ospedale A è doppio rispetto a quello dell’ospedale B. Ne segue che le operazioni chirurgiche vengono condotte meglio nell’ospedale A rispetto all’ospedale B”. Quale delle seguenti affermazioni, se vera, indebolirebbe maggiormente la precedente argomentazione?
Sbagliato!

Il Trattato istitutivo della Comunità Economica Europea fu firmato a:
Sbagliato!

Quale dei seguenti indicatori viene solitamente utilizzato per indicare la ricchezza prodotta in una certa nazione?
Sbagliato!

Quale tra le seguenti NON è un'opera di Giovanni Verga?
Sbagliato!

La superficie della Repubblica Popolare Cinese è di poco:
Sbagliato!

Maria corre più veloce di Paolo, che è più lento di Federico. Anna, che è più lenta di Federico, è più veloce di Laura. Dalle precedenti informazioni si può dedurre con certezza che:
Sbagliato!

Nessun minerale è animato – qualche esistente è animato – dunque .............................. non è minerale. S’individui il CORRETTO COMPLETAMENTO del sillogismo:
Sbagliato!

Il termine “apocrifo” significa:
Sbagliato!

I romanzi elencati qui di seguito (Il giardino dei Finzi Contini, La tregua, Se questo è un uomo,Il diario di Anna Frank L’amico ritrovato) hanno un tema che li accomuna:
Sbagliato!

Quale delle opere che seguono NON è al Louvre :
Sbagliato!

Il clima è una parola di origine
Sbagliato!

Si individui la serie che dispone i seguenti paesi europei dell’ordine decrescente delle rispettive superfici.
Sbagliato!

Tutti i piccioni mangiano le fave – alcuni uccelli non mangiano le fave – dunque ...................... non sono piccioni. S’individui il CORRETTO COMPLETAMENTO del sillogismo:
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Cultura generale e Logica (22 quiz) Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%

Condividi i tuoi risultati :