Notizie universitarie » Simulazione cultura generale
Tre marinai sbucciano un sacco di patate rispettivamente in 3, 4 e 6 ore. Quante ore impiegano a sbucciare insieme le patate di 45 sacchi?
Sbagliato!

Quale delle seguenti città è situata più a nord?
Sbagliato!

Un recente studio commissionato dall'ISTAT ha mostrato che negli ultimi dieci anni l'altezza media degli italiani è salita del 4%. Più in particolare, l'altezza media dei cittadini del Centro-Nord è cresciuta del 5%, mentre quella dei cittadini del Meridione è cresciuta del 2%. Quale delle seguenti conclusioni può essere dedotta dalle informazioni riportate sopra?
Sbagliato!

In quale Paese si trova la città di Melbourne?
Sbagliato!

Secondo quanto dispone la Costituzione italiana, quale delle seguenti affermazioni riguardo al Presidente della Repubblica è FALSA?
Sbagliato!

Individuare tra i termini seguenti un sinonimo di “impellente”
Sbagliato!

“Un recente studio condotto in Italia mostra che il numero di delitti è continuamente aumentato nel corso degli ultimi dieci anni. È dunque essenziale introdurre anche in Italia la pena di morte”. Quale delle seguenti affermazioni rafforza la precedente argomentazione?
Sbagliato!

Quale, tra i termini proposti, completa correttamente la seguente proporzione verbale? Agilità : ginnasta = X : artista
Sbagliato!

Individuare la figura da scartare.
Sbagliato!

Quali sono le lingue ufficiali di Malta?
Sbagliato!

Quale delle seguenti affermazioni NON è conforme con il significato della parola “secolarizzazione”?
Sbagliato!

Quale intellettuale, da ministro dell'ultimo Governo Giolitti, organizzò il primo tentativo di riforma della scuola italiana?
Sbagliato!

Lorenzo discute con Matteo. Quest'ultimo sostiene che, se i marziani esistessero, nessuna persona potrebbe vederli. Lorenzo invece crede il contrario. In quale caso Lorenzo avrebbe certamente torto?
Sbagliato!

Individuare quale tra i seguenti verbi NON è un contrario di “scindere”:
Sbagliato!

Quale tra i seguenti organi dell’Unione europea ha sede a Bruxelles?
Sbagliato!

Condividi il quiz per vedere i tuoi risultati !

Dicci solo chi sei per visionare i tuoi risultati !

Hai completato la simulazione del test di ammissione. Compila il form qui sotto e riceverai contenuti esclusivi dedicati al mondo dell'università tra cui i risultati di questo test:
Cultura generale 2 Ne ho indovinate %%score%% su %%total%%

Condividi i tuoi risultati :