Emilia Università di Bologna

UNIBO – MIEX Alumni Day 2014

download (1)Alma Mater – Il MIEX Master in International Management dell’Università di Bologna celebra il suo secondo Alumni Day il 12 aprile 2014 con un evento interamente dedicato a studenti, partner, docenti e professionisti della Community MIEX. I lavori, condotti interamente in lingua inglese, cominceranno alle ore 9.30 presso la Scuola di Economia, Management e Statistica in Piazza Scaravilli 2 a Bologna.

Il MAD – MIEX Alumni Day 2014 è un evento celebrativo dedicato alla community internazionale costruita nel corso delle 12 edizioni del MIEX. Il MAD2014 vedrà la partecipazione di autorevoli personalità accademiche, imprenditori e manager che si confronteranno attraverso una open conference e sui temi dello Sviluppo Sostenibile e workshop su Internazionalizzazione delle Imprese. Interverranno alla conferenza plenaria Francesco Francioni professore emerito all’Istituto Universitario Europeo e Simone Borghesi docente dell’Università di Siena. Completeranno l’evento due workshop back-to-back condotti e moderati da esperti e consulenti di impresa, membri della Faculty e Alumni MIEX. Concluderà la giornata un aperitivo di networking.

Diretto dal Prof. Giulio Ecchia, il MIEX Master in International Management è un programma full-time e in lingua inglese per la formazione di manager specializzati nei processi di internazionalizzazione delle imprese, progettato e realizzato in collaborazione con Università e Business School Internazionali di riconosciuto prestigio con campus in Francia, Italia, Cina, Messico, Russia, e Svezia. Il MIEX è rivolto a giovani e brillanti neolaureati provenienti da tutto il mondo, interessati a vivere un’esperienza di mobilità internazionale e pronti a raccogliere le sfide e le opportunità dei nuovi contesti competitivi globali. Il corso si propone di sviluppare le competenze professionali attraverso attività formative in aula e sul campo che includono: insegnamento teorico sul sistema impresa; tecniche di management internazionale, di consulenza e di metodologia della ricerca; attività di stage e project work in azienda.