Altro

UNIBO – Firmato accordo con King Saud University

foto 2La partnership con l’ateneo legato alla casa reale cementa il rapporto dell’Alma Mater con l’Arabia Saudita. L’Alma Mater a Riyadh alla Fiera internazionale dell’Educazione superiore.

Riyadh, 17 aprile 2014 – Il Rettore dell’Università di Bologna ha firmato oggi a Riyadh, alla presenza del Ministro dell’Educazione dell’Arabia Saudita, un accordo di collaborazione con il Rettore dell’Università King Saud, ateneo pubblico legato fortemente alla casa reale saudita, cementando così i rapporti con uno dei paesi chiave del mondo arabo.

La partnership fra i due atenei prevede lo scambio di docenti, ricercatori e studenti, la programmazione congiunta di attività didattiche e di progetti di ricerca, l’organizzazione di eventi internazionali. “L’accordo si inserisce in una più generale strategia di relazione tra l’Alma Mater e le più importanti istituzioni culturali e scientifiche dell’area mediorientale – spiega il Rettore – con l’obiettivo di collegare il nostro sistema universitario con gli attori più importanti della scena geopolitica globale”.

L’Alma Mater, invitata e ospitata dal Governo saudita, sta partecipando alla Fiera internazionale sull’Educazione superiore IECHE 2014 (15-18 aprile ), una manifestazione che vede presenti quest’anno 450 atenei da tutto il mondo.

Il Rettore, accompagnato dal prorettore alle Relazioni internazionali Carla Salvaterra, è stato ricevuto dal segretario generale della Fondazione King Abdulaziz, ente no profit presieduto dal principe saudita Salman bin Abdulaziz per la promozione della storia, della cultura e della ricerca del regno dell’Arabia Saudita.

Articoli Recenti: LiveUnipa

Centro commerciale Palermo: dove fare shopping in città e provincia

Centro commerciale Palermo: dove fare shopping in città e provincia

Cerchi un centro commerciale a Palermo? Sono numerosi i luoghi a cui gli amanti dello shopping possono recarsi. Ecco dove fare compere in città e provincia.

Connettiti!