Notizie universitarie » Campania » Federico II » Giannini, rivedere test accesso a numero chiuso
Abruzzo Basilicata Calabria Campania Emilia Federico II L'orientale Magna graecia Mediterranea Parthenope Unical Unimore Università del Sannio Università dell'Aquila Università di Bologna Università di Napoli Università di Potenza e Matera Università di Salerno Università di Teramo Università Gabriele D'Annunzio

Giannini, rivedere test accesso a numero chiuso

Rivedere i test di accesso alle facoltà a numero chiuso, sopratutto quello di Medicina , “non per abolire la selezione ma per individuare quali siano effettivamente gli studenti migliori”. Cosi’ il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini, nel corso del question time con gli studenti alle Giornate del Lavoro a Rimini. “Apro il dibattito sul modello francese che pone una frontiera all’accesso, per esempio, solo dopo il primo anno. Ma ho toccato un tabu’ scabroso e dagli ambienti accademici non ho ottenuto applausi”, spiega ancora ribadendo tutti i dubbi sulle prove attualmente in vigore a Medicina, ma anche ad architettura e a veterinaria. (Adnkronos)

Articoli Recenti: LiveUnipa

Turismo Palermo, prevista perdita 60-70 milioni

Turismo Palermo, prevista perdita 60-70 milioni

Oltre l’80% delle strutture alberghiere e ricettive di Palermo avrà una perdita di fatturato compresa fra il 50 e il 100% quest’anno a causa dell’emergenza Covid-19. A risentire maggiormente sono le piccole strutture come i B&B e le case vacanze, ma anche per gli alberghi la perdita media non sarà inferiore al 50-60%.

Connettiti!