Emilia Università di Parma

UNIPR – Nasce museo progetti arte non realizzati

L’Università di Parma presenta il MoRe, museo virtuale dei progetti d’arte non realizzati, a UniForCity, al via il 19 maggio insieme al Comune e al Cnr. Il MoRe (moremuseum.org) raccoglie dal 2012 progetti d’arte rifiutati o comunque non realizzati, donati dagli autori. In tre incontri, l’ateneo presenta anche ricerche come gli aspetti positivi dei ‘microbi amici’ e la micro-spettroscopia Raman che, usata per Parmigianino e Correggio, ha ampliato la conoscenza delle loro tecniche pittoriche.