Notizie universitarie » Altro » Università: recuperati 77 milioni per alloggi studenti

Università: recuperati 77 milioni per alloggi studenti

Sbloccati 77 milioni di euro per interventi in materia di alloggi e residenze per studenti universitari, I fondi, recuperati dal ministero dell’Istruzione, serviranno a coprire 13 delle opere ammesse con riserva nel IM Bando previsto dalla legge 338 del 2000. Delle 54 opere ammesse al cofinanziamento 24 sono state finanziate subito.

E un decreto congiunto Miur-Ministero dell’Economia dello scorso gennaio ha permesso di sbloccare in queste settimane 77 milioni che copriranno altri 13 interventi mentre altri due saranno finanziati con risorse (oltre 18 milioni) ricavati dal bilancio Miur.
Dunque gli interventi definitivamente ammessi al cofinanziamento – fanno notare al ministero -è salito dagli iniziali 24 agli attuali 47, con un incremento di 23 interventi rispetto alle prospettive iniziali del Piano.
Mancano all’appello ora solo sette assegnazioni. Da Viale Trastevere assicurano che si sta lavorando per reperire anche queste risorse.