Notizie universitarie » Lazio » Sapienza » La Sapienza di Roma – Web Fest 2014 per la migliore puntata pilota di una web serie
Lazio Sapienza

300x151xrwf.gif.pagespeed.ic.iVaeA_EQALL’Associazione Culturale Panta Rei, in collaborazione con la Sapienza Università di Roma, in qualità di soggetto promotore del “Roma Web Fest”, ha pubblicato il primo bando di concorso, per universitari italiani, per la partecipazione con una puntata pilota di una web serie al Roma Web Fest edizione 2014.
Il Concorso è destinato a mettere in evidenza gli studenti talentuosi davanti alle produzioni televisive e cinematografiche italiane ed estere, realizzando una rassegna che possa promuovere un nuovo modello di raccordo tra il mercato cinematografico e televisivo e autori/produzioni che utilizzano il web come canale produttivo e distributivo.
Le categorie in concorso sono: Comedy Sketch, Comedy Story, Drama, Fantasy/Horror/ Science-Fiction, Mockumentary/Action,Cartoon, Web serie aziendali, Tutorial/Web Show. Il vincitore del Primo premio, oltre a vincere una macchina fotografica Nikon, sarà ammesso di diritto alla giornata dei pitch, organizzata all’interno del Roma Web Fest, per incontrare dieci tra le più importanti case cinematografiche e televisive italiane.
Le domande vanno presentate entro il 25 agosto 2014.