Notizie universitarie » Veneto » Ca' Foscari » Ca’ FOSCARI – Nasce Led Venezia
Ca' Foscari Veneto

Ca’ FOSCARI – Nasce Led Venezia

Nasce a Venezia il Laboratorio di Esperienza Digitale (Led) Digitali per crescere avviando una nuova era con un’innovativa Social Conversation Platform. Microsoft e Università Ca’ Foscari Venezia presentano un nuovo luogo d’incontro, che sarà ospitato a Mestre nella nuova sede del Campus scientifico dell’ateneo, dove Pmi e giovani veneti potranno ricevere formazione gratuita sulle tecnologie di ultima generazione.

Un altro importante traguardo per l’iniziativa Digitali per Crescere che ha già raggiunto 600.000 Pmi italiane e che punta anche sul social per promuovere la condivisione di idee e la creazione di progetti a supporto della competitività del Paese.

Il Led di Venezia sarà luogo d’incontro con un duplice focus: Cloud Computing e Mobility.

L’inaugurazione del nuovo Led di Venezia è un’occasione per fare il punto sui primi mesi dell’iniziativa Digitali per crescere lanciata a fine ottobre 2013; ha già visto l’apertura di 6 LED a Pisa, Roma, Milano, Bari, Napoli e Torino.

“Siamo sicuri che il nuovo Laboratorio rappresenterà un valido supporto per aiutare le aziende e i giovani dell’intera Regione a cogliere le opportunità offerte dalle nuove tecnologie”, dice Carlo Purassanta, ad di Microsoft Italia. “Il Led di Venezia rappresenterà un importante punto di riferimento per le Pmi e i giovani del territorio – afferma il Rettore dell’Università Ca’ Foscari Venezia Carlo Carraro – L’iniziativa sposa la duplice direzione intrapresa dal nostro Ateneo in questi anni: da un lato ricerca e innovazione, dall’altro collaborazione e promozione di progetti con partner d’eccellenza”. (Ansa)

Unsupported get request. Object with ID '17841408446307940' does not exist, cannot be loaded due to missing permissions, or does not support this operation. Please read the Graph API documentation at https://developers.facebook.com/docs/graph-api