Notizie universitarie » Piemonte » Università di Torino » UNITO – Oggi a Torino il congresso internazionale degli studiosi di letteratura e media
Piemonte Università di Torino

Università di Torino - Facoltà di Giurisprudenza e Scienze Politiche_photo_5231cfcf48975

Università di Torino – Oggi, alle 16.00, presso l’Aula Magna del Campus Luigi Einaudi (Lungo Dora Siena, 100) si apriranno i lavori del 14° Congresso internazionale IGEL (International Society for the Empirical Study of Literature and Media) alla presenza del prof. Gianmaria Ajani, Rettore dell’Università di Torino, del prof. Enrico Maltese, Direttore del Dipartimento di Studi Umanistici.

Seguiranno poi gli interventi del prof. Aldo Nemesio, organizzatore del congresso, e di Elly Konjii, docente dell’Università di Amsterdam.

I lavori del congresso, a cui parteciperanno studiosi provenienti da 30 paesi con più di 100 relazioni, proseguiranno per tutta la settimana e si chiuderanno venerdì 25 luglio.

Interverranno, tra gli altri, Arthur Jacobs, dell’Università. di Berlino, Winfried Menninghaus, del Max Planck Institute for Empirical Aesthetics di Francoforte, Peter Dixon e Marisa Bortolussi, dell’Università. di Alberta, Monika Fludernik, dell’Università di Friburgo, Susan Goldman dell’Università. di Chicago.

Sarà inoltre presentata la prossima edizione del congresso che si svolgerà nel 2016 a Chicago.