Lazio

Ammissione a Medicina, arriva prima data 2015

ricerca9Il test d’ingresso per Medicina sta diventando l’incubo degli studenti dell’ultimo anno delle scuole superiori che sognano di diventare medici. Per il 2015-2016 la situazione sembra ancor più complicata, viste le dichiarazioni del ministro Giannini in merito a una possibile rivisitazione dell’accesso ai corsi a numero programmato. Nel frattempo, però, c’è già qualcuno che può mettersi il cuore in pace e iniziare ad aprire i libri: come riportato dal sito Skuola.net, l’università Cattolica di Roma ha già aperto le iscrizioni per la prova di accesso ai propri corsi di medicina in lingua inglese, con tanto di data stabilita: il 28 gennaio 2015.

I posti a disposizione sono soltanto 30, riservati agli italiani, ai cittadini europei e ai non europei residenti in Italia. L’università, comunque, ci tiene a sottolineare nel bando che “il numero dei posti potrebbe subire modifiche” in conformità con le future decisioni ministeriali.