Lazio Sapienza

LA SAPIENZA – Eugenio Gaudio e’ il nuovo rettore della Sapienza

img1024-700_dettaglio2_Eugenio-Gaudio-1---archivio-ufficio-stampa-e-comunicazione---Stefania-Sepulcri

Eugenio Gaudio e’ il nuovo rettore dell’Universita’ La Sapienza di Roma. Gaudio stato eletto per il sessennio 2014-2020, avendo ottenuto la maggioranza assoluta (meta’+1) dei voti espressi nel corso della seconda tornata elettorale. Ha ottenuto 2.547 voti, pari al 59,9 % delle preferenze. Eugenio Gaudio, preside della facolta’ di Farmacia e medicina e Presidente della Conferenza permanente delle facolta’ e scuole di Medicina e chirurgia italiane, succede al rettore uscente Luigi Frati che ha svolto il suo mandato negli ultimi sei anni. L’insediamento del nuovo rettore avverra’ il 1 novembre prossimo. Gaudio, professore ordinario di Anatomia umana presso il dipartimento di Scienze anatomiche, istologiche, medico-legali e dell’apparato locomotore di Sapienza Universita’ di Roma, ha al suo attivo oltre 450 pubblicazioni scientifiche; la sua attivita’ di ricerca scientifica si e’ esplicata mediante la organizzazione e la direzione di gruppi di ricerca interuniversitari ed internazionali e nella partecipazione, prima, e coordinamento poi di numerosi progetti. (agi)