Notizie universitarie » Abruzzo » TEST AMMISSIONE – Giannini, il numero programmato si farà, ma senza test
Abruzzo

TEST AMMISSIONE – Giannini, il numero programmato si farà, ma senza test

l43-stefania-giannini-140109152754_bigSto elaborando una proposta con un gruppo tecnico che comprende anche il Consiglio Universitario nazionale, la Conferenza dei Rettori, i rappresentanti degli studenti, che prevede l‘eliminazione del test ma non del numero programmato”. Lo ha detto a Bari il ministro dell’Istruzione Stefania Giannini ai giornalisti, a margine di un incontro con dirigenti scolastici e studenti dell’istituto Majorana, che gli chiedevano se ci saranno modifiche per l’accesso alle Facolta’ di Medicina. “Questo perche’ significherebbe sfasare il rapporto fra domanda e offerta e tornare indietro di molti anni, ma noi non vogliamo farlo. Ora – ha proseguito Giannini – significa mettere a punto tecnicamente questo percorso, il modello francese e’ quello a cui ci stiamo ispirando. Valutero’ poi quale adottare. E’ chiaro che serve consenso politico nel Governo poiche’ c’e’ una norma primaria da cambiare ma sono pronta a fare questa proposta”. (AGI) .