Università di Milano

UNIMI – L’Ateneo ospita il 3° National Research Policy Forum

ricerca 5Università di Milano – “Ricerca è crescita: finanziamento e impatto socio-economico della ricerca scientifica” è il titolo del 3° National Research Policy Forum che si terrà il 5 novembre presso l’Aula Magna di Via Festa del Perdono.
La giornata – promossa dall’Ateneo in collaborazione con Elsevier, casa editrice internazionale leader nella valorizzazione di scienza, tecnologia e salute – riunisce attori politici, enti finanziatori e rappresentanti del mondo della ricerca per un dialogo a più voci sui più efficaci strumenti di attrazione dei finanziamenti e sull’impatto della ricerca sulla società.
In programma due sessioni dal titolo “Colmare la distanza tra finanziatori e beneficiari. Obiettivi degli organismi finanziatori e aspettative dei ricercatori” e “Impatto sociale ed economico”, moderate rispettivamente da Stephane Berghmans di Elsevier e da Chiara Tonelli, nostra prorettrice alla Ricerca.
Ad aprire la giornata i saluti del rettore Gianluca Vago e del managing director di Elsevier, Gino Ussi.
Mercoledì 5 novembre, ore 10.30, Aula Magna, via Festa del Perdono 7

Connettiti!
Leggi articolo precedente:
CA’ FOSCARI – Maclab, fiamma pilota dell’Herion

Università Ca' Foscari di Venezia - Far incontrare arte e impresa, seminare ricerca per far germogliare l’industria culturale e creativa...

Chiudi