Università di Verona Veneto

UNIVR – Marilisa Allegrini, storia di una donna di successo

2753_fotoMarilisa Allegrini, affermata imprenditrice nell’ambito vitivinicolo, è stata ospite all’Università di Verona durante il corso di Storia delle dottrine politiche della professoressa Adriana Cavarero, dedicato quest’anno alla tradizione liberale e all’emancipazione femminile.

Ambasciatrice di vini con quasi seicento anni di storia, Marilisa Allegrini è la “signora dell’Amarone”, vino simbolo della Valpolicella. Nel corso della lezione parlato della sua esperienza agli studenti dei corsi di laurea in editoria e giornalismo e di scienze storiche portando così una bella testimonianza di cosa significhi essere una donna di successo tra passione, sacrifici e amore per il lavoro e per la famiglia.