Notizie universitarie » Lombardia » Università di Milano » UNIMI – Online il nuovo catalogo d’Ateneo
Lombardia Università di Milano

UNIMI – Online il nuovo catalogo d’Ateneo

Università di Milano – Online la nuova versione del Catalogo di Ateneo, a cui il nostro Sistema Bibliotecario (SBA) dedica brevi incontri dal 27 al 30 ottobre.

Con il nuovo Catalogo sarà più facile trovare i libri per gli esami e la ricerca. Studenti, docenti e ricercatori potranno inoltre richiedere o prenotare un libro, controllare il proprio stato dei prestiti, creare bibliografie o suggerire alle biblioteche titoli da acquistare, attraverso un’area personale rivisitata per venire incontro all’utente e raggiungibile anche da smartphone e tablet grazie all’app bibliounimiLink verso un sito esterno.

Un aiuto in più per orientarsi tra le risorse in catalogo viene infine dalla presenza di copertine e abstract, oltre alla localizzazione delle biblioteche per raggiungere facilmente le varie sedi dove studiare, prendere in prestito o consultare libri.

Maggiori dettagli nella pagina “Il nuovo Catalogo d’AteneoLink verso un sito esterno” del portale SBA, dove è possibile anche consultare il calendario dei brevi incontri promossi dalle nostre biblioteche.