Abruzzo Università di Teramo

UNITE – Ogni martedì, mercoledì e giovedì nel Campus universitario di Coste Sant’Agostino saranno distribuiti gratuitamente i quotidiani Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore

giornaliUniversità di Teramo – Torna l’iniziativa “Il Giornale in Ateneo”, un progetto condiviso dall’Orientamento in entrata e Placement dell’Università di Teramo in sinergia con l’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, che ha come obiettivo quello di accompagnare gli studenti nel loro percorso di avvicinamento ai quotidiani in modo da svilupparne una lettura critica.

Ogni martedì, mercoledì e giovedì nel Campus universitario di Coste Sant’Agostino saranno distribuiti gratuitamente i quotidiani Corriere della Sera e Il Sole 24 Ore.

Il coordinatore del progetto Christian Corsidelegato del Rettore per l’Orientamento in entrata e il Placement ‒ afferma che «l’iniziativa intende avvicinare gli studenti all’informazione di qualità, dare voce alla nuove generazioni e vuole implementare attività specifiche per rafforzare l’educazione alla cittadinanza, perché solo così potranno essere gettate le basi affinché gli studenti sviluppino maggiormente una propria opinione, una solida coscienza critica che renda i giovani di oggi i cittadini liberi di domani».

Il progetto “Il Giornale in Ateneo”, che si rivolge a tutte le Università italiane, nasce nel 2007 per iniziativa dell’Osservatorio Permanente Giovani-Editori, con l’idea di accompagnare i giovani nel loro percorso di avvicinamento all’informazione di qualità e di attualizzare le materie di studio attraverso l’uso di un nuovo strumento didattico, ovvero il “quotidiano”, all’interno delle aule universitarie.

 

Articoli Recenti: LiveUnipa

Uno studio sull’epatite B sul GUT, la collaborazione dell’Università di Palermo

Uno studio sull’epatite B sul GUT, la collaborazione dell’Università di Palermo

Allo studio ha partecipato la prof.ssa Grazia Cottone del Dipartimento di Fisica e Chimica-Emilio Segrè dell’Università Palermo. I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla prestigiosa rivista Gut

Connettiti!