Notizie universitarie » Lazio » Sapienza » LA SAPIENZA – Classifica US NEWS, Sapienza prima fra le italiane
Lazio Sapienza

LA SAPIENZA – Classifica US NEWS, Sapienza prima fra le italiane

sapienzaLa sapienza di Roma – La Sapienza si colloca al 139° posto tra le università al mondo, prima in classifica tra gli atenei italiani, secondo il nuovo ranking internazionale prodotto da U.S. News/Thomson Reuters. In vetta alla classifica, pubblicata il 28 ottobre, è l’università di Harvard, seguita da Massachusetts Institute of Technology e dall’University of California-Berkeley.
Tra le italiane, dopo la Sapienza si collocano Bologna e Padova, alla 146° posizione, seguite da Milano alla 155° posizione.
L’agenzia US News/Thomson Reuters ha preso in esame istituzioni di circa 50 Paesi, classificandole sulla base di 10 indicatori che hanno valutato l’attività di ricerca accademica e la reputazione, a livello complessiva e locale; particolarmente rilevanti nella metodologia adottata risultano le pubblicazioni accademiche. –