Notizie universitarie » Emilia » Università di Bologna » ALMA MATER – Collettivo ‘Hobo’, rioccupato campus a Bologna
Emilia Università di Bologna

ALMA MATER – Collettivo ‘Hobo’, rioccupato campus a Bologna

Ancora un’occupazione a Bologna. Il collettivo “Hobo” ha, infatti, ripreso possesso del campus universitario, nel centro citta’, in via Filippo Re. Uno spazio gia’ sgomberato l’ottobre scorso dopo un decreto di sequestro urgente disposto dalla Procura del capoluogo emiliano. Durante lo sgombero ci furono scontri tra gli attivisti del centro sociale e le forze dell’ordine.
“Ora i sigilli sono stati tolti, e a inaugurare il dissequestro siamo stati ancora una volta noi. Da subito – scrive il collettivo Hobo – rivendichiamo l’autogestione di questo spazio, affinche’ sia aperto alle iniziative degli studenti, dei precari e dei lavoratori, uno spazio auto-organizzato accessibile a tutti e non appaltato alle piccole o grandi imprese o associazioni private che fanno profitti con i nostri soldi”. (AGI)