Notizie universitarie » Veneto » CA’ Foscari – Il Cda è rosa. Sei donne nel nuovo Consiglio d’amministrazione
Veneto

CA’ Foscari – Il Cda è rosa. Sei donne nel nuovo Consiglio d’amministrazione

E’ stato designato il nuovo Consiglio di Amministrazione dell’Università Ca’ Foscari Venezia per il triennio 2015-2017, a maggioranza ?rosa?: su 11 componenti complessivi sei sono donne. Il Consiglio di Amministrazione dell?ateneo, presieduto dal Rettore Michele Bugliesi, ? formato da 4 componenti esterni, 1 rappresentante del corpo docente, 1 rappresentante del personale tecnico e amministrativo e dei collaboratori ed esperti linguistici, 2 rappresentanti degli studenti, e, come ‘partecipanti’, dal prorettore vicario Tiziana Lippiello e dal dg Alberto Scuttari.
  “Sono soddisfatto del processo e del risultato che ha portato a designare il nuovo Consiglio di Amministrazione di Ca? Foscari: i quattro componenti esterni sono di elevato profilo e caratura internazionale ed espressione di competenze che rispecchiano diversi ambiti disciplinari ? ha detto Buglisi ? per quanto riguarda la componente interna Ca? Foscari si affida a due stimate figure la cui professionalit? ? riconosciuta in maniera condivisa dall?ateneo: il prof. Barbante, scienziato di fama internazionale nel campo degli studi sul paleoclima, e la dott.sa Daniela Grandin, Direttore della Biblioteca di Area Umanistica di Ca? Foscari. Sono certo che in sintonia con il Senato Accademico e in virt? dell?alto livello di competenze dei propri componenti, il Consiglio di Amministrazione di Ca? Foscari sapr? ben governare e condividere progetti e strategie per il futuro del nostro ateneo”. (AGI) .