Notizie universitarie » Altro » La sfida di un gruppo di studenti inglesi: far crescere lattuga su Marte

La sfida di un gruppo di studenti inglesi: far crescere lattuga su Marte

lettuce

Far crescere la lattuga su un pianeta lontano. obiettivo: portare il progetto di un gruppo di studenti di Southampton su Marte.

Il piano dell’Universita’ della citta’ costiera britannica e’ infatti entrato nella lista dei finalisti: cosi’, insieme a tanti altri progetti, fra i quali ottenere l’acqua dall’urina degli astronauti e conservare il ghiaccio sul pianeta, anche quello di piantare e far crescere piantine di insalata.

La sfida dei giovani di Southampton rientra nel programma di Mars One, progetto proposto e guidato dal ricercatore olandese Bas Lansdorp che ha come scopo quello di stabilire una colonia permanente su Marte in non piu’ di dieci anni di tempo. La responsabile del team di Southampton e’ l’ingegnere spaziale anglo-italiana Suzanna Lucarotti. Domani, appunto, si concluderanno le votazioni pubbliche ed entro qualche giorno si sapra’ se l’insalata potra’ crescere sul pianeta rosso.