Notizie universitarie » Altro » Studenti Statale, non sappiamo dove andare

Studenti Statale, non sappiamo dove andare

statale”Non sappiamo dove andare, non si capisce niente”: a dirlo sono molti degli studenti che all’ora di pranzo passano davanti agli ingressi dell’Università Statale di Milano scoprendo che oggi è stata chiusa per ”motivi di sicurezza”. Nello sconcerto generale, molti ragazzi fanno notare che le uniche indicazioni disponibili sono affisse su una porta laterale dove sono stati attaccati con del nastro adesivo una decina di fogli A4 con le indicazioni sulle aule di sedi staccate dove sono stati spostati lezioni ed esami, anche se i docenti di un incontro che doveva tenersi proprio stamani si sono trovati nel bar di fronte non sapendo dove andare. ”E’ una cosa pazzesca, io sono arrivato qui da Bollate – dice un giovane della facoltà di Lettere – e fino a ieri sera sul sito dell’università non c’era assolutamente nessun avviso.
Stamane sono uscito presto, come tutti, e ho perso anche una giornata di lavoro”. ”Non discuto della decisione ma mi sembra incredibile che sia stata fatta così poca informazione”, fa eco una ragazza che sta preparando la tesi e alla quale stamane è saltato l’appuntamento con il suo docente.
”Noi stamane abbiamo dato tutte le indicazioni possibili – dice un dipendente dell’università -. C’era tanta gente e l’abbiamo indirizzata nelle altre sedi. E comunque tutti quelli che hanno subito dei disagi saranno aiutati a recuperare eventuali lezioni perse. Gli esami sono stati svolti regolarmente in altri luoghi”.(ANSA).