Categorie: Altro

Studenti Statale, non sappiamo dove andare

”Non sappiamo dove andare, non si capisce niente”: a dirlo sono molti degli studenti che all’ora di pranzo passano davanti agli ingressi dell’Università Statale di Milano scoprendo che oggi è stata chiusa per ”motivi di sicurezza”. Nello sconcerto generale, molti ragazzi fanno notare che le uniche indicazioni disponibili sono affisse su una porta laterale dove sono stati attaccati con del nastro adesivo una decina di fogli A4 con le indicazioni sulle aule di sedi staccate dove sono stati spostati lezioni ed esami, anche se i docenti di un incontro che doveva tenersi proprio stamani si sono trovati nel bar di fronte non sapendo dove andare. ”E’ una cosa pazzesca, io sono arrivato qui da Bollate – dice un giovane della facoltà di Lettere – e fino a ieri sera sul sito dell’università non c’era assolutamente nessun avviso.
Stamane sono uscito presto, come tutti, e ho perso anche una giornata di lavoro”. ”Non discuto della decisione ma mi sembra incredibile che sia stata fatta così poca informazione”, fa eco una ragazza che sta preparando la tesi e alla quale stamane è saltato l’appuntamento con il suo docente.
”Noi stamane abbiamo dato tutte le indicazioni possibili – dice un dipendente dell’università -. C’era tanta gente e l’abbiamo indirizzata nelle altre sedi. E comunque tutti quelli che hanno subito dei disagi saranno aiutati a recuperare eventuali lezioni perse. Gli esami sono stati svolti regolarmente in altri luoghi”.(ANSA).

Questo post è stato pubblicato il 22 Gennaio 2015

Redazione

Articoli scritti dalla Redazione.

Messaggi recenti

Come richiedere l’ISEE 2026: guida per studenti universitari italiani

1. Cos’è l’ISEE e perché serve per l’università L’ISEE Università (Indicatore della Situazione Economica Equivalente…

4 Gennaio 2026

Percorsi part-time e flessibili: chi può beneficiare delle università online

Le università online offrono sempre più percorsi part-time e flessibili, pensati per chi non può…

4 Gennaio 2026

Quanto costa studiare in un’università online nel 2026

Studiare online è sempre più popolare tra gli studenti italiani. La possibilità di seguire le…

4 Gennaio 2026

Trasferirsi da un’università pubblica a una privata: guida completa per studenti

Trasferirsi da un’università pubblica a una privata può essere un’opportunità per cambiare ambiente, approccio didattico…

4 Gennaio 2026

Marketplace e università: come vendere online mentre studi

Studiare all’università richiede tempo, concentrazione e spesso anche un investimento economico importante. Tra affitto, libri,…

4 Gennaio 2026

Side hustle per studenti universitari: quali funzionano davvero nel 2026

Lavorare mentre si studia è ormai la normalità per molti universitari. Tra affitti in aumento,…

4 Gennaio 2026