Marche Università di Macerata

UNIMC – Salone dell’Orientamento: parte la prossima settimana la due giorni rivolta agli studenti delle scuole superiori. Le classi possono già iscriversi on line

salone_orientamento2014_08Anche quest’anno giovedì e venerdì prossimi, 12 e 13 febbraio, all’Auditorium di San Paolo si terrà il Salone di Orientamento dell’Università di Macerata, rivolto agli studenti delle scuole superiori. Le classi interessate a partecipare, possono già iscriversi sul sito adoss.unimc.it/it/orientamento.

L’evento si aprirà alle ore 10 con i saluti del rettore Luigi Lacchè e della delegata all’orientamento Paola Nicolini. Dalle 11 alle 13 sarà possibile incontrare docenti e tutor dei Dipartimenti per la presentazione dei corsi di laurea.

Dopo la pausa pranzo alla mensa universitaria, dalle 14.30 alle 16.30 al Polo Pantaleoni e nella sede di Giurisprudenza si approfondiranno le professioni che caratterizzano i percorsi formativi. Nel contempo è possibile partecipare, su prenotazione, al laboratorio interattivo “Quali intelligenze per il tuo futuro” condotto dalla professoressa Paola Nicolini, psicologa e psicoterapeuta nonché delegata del rettore all’orietamento dell’intero evento.

Per tutta la giornata, i tutor dell’Ufficio Orientamento e il personale dell’Ente Regionale per il Diritto allo Studio (ERSU) saranno a disposizione per domande su iscrizioni e borse di studio.

Nell’area stand, aperta dalle 10.00 alle 16.00, saranno presenti l’Ufficio Orientamento e Diritto allo studio, il Servizio Disabilità di Ateneo, la Scuola di Studi Superiori “G. Leopardi”, l’Istituto Confucio, l’ERSU, l’Accademia delle Belle Arti di Macerata e l’Università di Camerino.

Nella corsa edizione oltre mille studenti affollavano il Salone dell’Orientamento ed anche quest’anno è prevista una grande affluenza.